russurrogate.com

Per chi non ha il ginecologo privato

Rispondi
cetriolina

Per chi non ha il ginecologo privato

Messaggio da cetriolina »

ma come vi trattano i ginecologi statali (si chiamano cosi?)?
vi hanno spiegato qualcosa all'inizio della gravidanza?e per quanto riguarda il folico..ve ne hanno assegnato uno specifico o vi hanno solo detto deve assumere 400mcg di folico al giorno!?

lo chiedo perchè io mi sento una delle tante (giustamente)..alla prima visita mi è stato solo detto di assumere l'acido folico senza spiegarmi i benefici e senza darmene uno specifico..le cose importanti come darmi una dieta sana (dato il mio peso superiore di qualche kilo rispetto ad un peso sano) non le ha neanche menzionate..si è solo ricordata (su mia domanda) di dirmi che gli insaccati non devo toccarli la carne cruda è da evitare e devo lavare bene frutta e verdura con bicarbonato..
e ovviamente se ho un'emergenza non ho il suo numero..
ma si comportano tutte cosi?
rosmarina

Re: Per chi non ha il ginecologo privato

Messaggio da rosmarina »

Io sono seguita dal consultorio, il ginecologo l'ho visto solo x il bitest e relativa risposta, x il resto ci sono le ostetriche...
l'acido folico me lo aveva prescritto il gine dell'asl prima della gravidanza....senza spiegarmi nulla, per io sono alla seconda , forse è x quello
acqua

Messaggio da acqua »

io ho il numero del consultorio ma non il numero personale della gine... nel consultorio dove vado io sono sempre in coppia, ginecologo e ostetrica. a me non è stato spiegato nulla, ma mi è stata data un'agenda da compilare e per fare tutti gli esami dove c'è scritto tutto. anche quello che lei non mi ha mai detto. poi se chiedo qualcosa o ho qualche dubbio lei mi risponde tranquillamente
africana

Messaggio da africana »

Io non o mai avuto un ginecologo la prima visita della mia vita lo fatta ora che sono incinta,cmq io come riferimento o il mio medico di casa,mi a consigliato l'acido folico e le analisi da fare, poi le ecografie le faccio in ospedale e devo dire che o sempre trovato bravi gine molto gentili,la prima eco il gine di turno mi a spiegato perchè prendere l'acido folico,mi a prescritto molte altre analisi da fare,devo dire che mi trovo bene.
loretta

Messaggio da loretta »

beate voi..io perchè magari sono ignorante in materia ed è per questo che mi trovo tanto male
ma prendere la ginecologa privata è chiedere troppo al mio ragazzo..ora come ora soldi da spendere per un mio disagio non è nei miei interessi...magari la prossima gravidanza mi prendo una ginecologa da paura mi rifar con la prossima deciso
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Con me sono stati gentilissimi
alla prima visita mi hanno riempito di depliant sulla gravidanza, sul parto e sull'allattamento. L'acido folico lo prendevo da prima, su consiglio del medico di famiglia.
Ad ogni visita mi pesa, mi visita e mi fa l'ecografia e ci sono sia ginecologa che ostetrica.
Ho un numero di emergenza che in caso di necessità mi mette in contatto con il reparto (non è detto che risponda la mia ginecologa, ma risponde qualcuno comunque)

Io per sono seguita in ospedale, non so se al consultorio è la stessa cosa.
sashya

Messaggio da sashya »

io sono seguita al gemelli..uno degli ospedali migliori di roma..ma boh..quella ginecologa è strana...
cmq parlando di me lei mi fa pesare e mi controlla l'utero..poi controlla la pressione le analisi fatte e me ne assegna di nuove..basta
oltretutto l'ultima visita c'era un'altra ginecologa al suo posto..a mio pare migliore..mi ha dato depliant sulla valigia da portare sulla donazione del cordone e dato che io assumo il depakin ha kiamato lei inizialmente al posto mio per kiedere se io potevo donarlo..e mi ha dato il numero per richiedere la visita per l'epidurale..mi ha kiesto se avevo qualke domanda da farle e ha risposto ad ogni mio dubbio..
ma chissà se questa rimarra fino al parto o tornerà quella antipatica ...questa è 1000 volte meglio uffaaaa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”