russurrogate.com

Zumba e gravidanza

fatamema

Zumba e gravidanza

Messaggio da fatamema »

Buon pomeriggio mammine dolci.. Mi assale un dubbio.. Domani dovrei iniziare il corso di Zumba ma sono un po' indecisa.. Voglio dire.. È vero che siamo incinte e non malate.. Voi cosa fareste?!? A parte consigliare altri tipi di sport.. Zumba non l'ho mai fatto e non ho idea di quanto sia pesante quindi sono molto indecisa se andare e dire all'istruttrice che sono gravida e quindi magari di indicarmi quali esercizi evitare.. Vorrei provare e vedere come va e al massimo fermarmi se non riesco.. In ogni caso non penso che faticare in gravidanza sia un male mi chiedevo solo cosa ne pensate e se voi lo fareste.. Grazie..
francesina

Re: Zumba e gravidanza

Messaggio da francesina »

Nooo...
NN PUOI FARE SPORT..PARLA CON IL TUO GINECOLOGO IO VOLEVO FARE ALMENO NUOTO MA IL MEDICO MI HA DETTO ASSOLUTAMENTE NO ANCHE SE IO SCOPPIO DI SALUTO DEVO STARE A RIPOSO...STAI ATTENTA LO ZUMBA E' MOLTO PESANTE E NON PENSO SIA ADATTA PER UNA DONNA INCINTA...
marta14

Messaggio da marta14 »

ciao cara..ti capisco benissimo e ammiro la tua voglia di volontà. ma purtroppo penso che zumba sia davvero pericoloso.. l'unico "sport" consigliato in gravidanza penso sia yoga. questo ti aiuterebbe anche a gestire le contrazioni. ma a che mese sei?
blaze

Messaggio da blaze »

Personalmente non credo che tu non debba fare sport come sostiene la forumina qui sotto.
Se si sta bene muoversi un po' giova al nostro corpo.
Solo che...ZUMBA???
Secondo me è un po' pesantino per una donna incinta...
Sport come nuoto, pilates lacqua gym o lo yoga (che molto spesso offrono corsi specifici per future mamme) secondo me sono i più indicati.
Io ne parlerei con il tuo ginecologo per chiedere un consigli
topa

Messaggio da topa »

scusami ma sei esagerata.. stare a riposo?!? e per quale motivo?!? con 2 figlie di 4 e 2 anni non penso mi sia possibile stare a riposo!! certamente ci sono sport "pericolosi" da evitare ma non penso che una donna incinta debba passare 9 mesi sul divano!
gulliver

Messaggio da gulliver »

a me invece il nuoto, lunghe passeggiate e comunque il movimento hanno consigliato di farlo. Ad una mia amica hanno persin fatto fare cavallo (solo passo o trotto) fino al quinto/sesto mese, io l'equitazione l'ho evitata, però ho continuato a ballare, camminare e fare acquagym perchè a me L'hanno consigliato il movimento. I gine dicono di stare a riposo solo se si hanno delle problematiche però credo che ZUMBA direi particolarmente di evitarlo!
ashley

Messaggio da ashley »

pensavo fosse magari meno indicato col pancione no??
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

A me hanno sconsigliato persino la corsa perchè è troppo "cardio" figurati la zumba, è uno sforzo molto intenso io lascerei stare
rokkina

Messaggio da rokkina »

Non ho nessun problema..
ANCHE IO HO SEMPRE FATTO NUOTO E ACQUAGYM LI ADORO MA IL MIO GINECOLOGO NN VUOLE...
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Facevo zumba una volta a settimana e...eccomi qui a 27 settimane. Probabilmente se sapevo di essere incinta non l'avrei fatta,ma è andata così! È parecchio faticoso fare zumba ed effettivamente..verso la fine del corso iniziai ad avvertire dei doloretti al basso ventre e fatica a fare certi movimenti. Pensavo fosse perché dovevano arrivarmi ed invece poi ho capito tutto !
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”