Ansia parto
Re: Ansia parto
T capisco benissimo. Io avevo paura del parto naturale, mi spaventavo ke nn riuscivo a spingere. E speravo in un cesareo. E infatti alla fine ho fatto cesareo, perke mio figlio ancora a 42 settimana nn era incanalato, e poi pure perke avevo il bacino stretto e mio figlio era bello cicciotto (quasi 4 kg). Quindi fatto cesareo anke se fino alla sera prima, quando mi sn ricoverata, il gine mi ha detto "casomai domattina proviamo la stimolazione cn la flebo x il naturale. Almeno possiamo dire ke c abbiamo provato", e mi ha fatto venire l'ansia nn ho dormito proprio quella notte,cn qsto pensiero. Poi l'indomani mattina presto mi ha visitata d nuovo, e ha lasciato perdere la stimolazione ,xké sarebbe stata una sofferenza inutile. Meno male il cesareo è stato una passeggiata. Cn l'epidurale nn ho sentito assolutamente niente. È stata un po' dura per i dieci giorni successivi.....i punti mi facevano malissimo e facevo fatica a camminare ,sedermi e alzarmi. Ma poi è passato. La cosa è soggettiva cmq...mia sorella ha fatto pure cesareo,è già l'indomani del parto camminava tranquillamente e nn aveva nessun dolore. Stai tranquilla cmq. Qualsiasi tipo di parto farai andrà benissimo, e dopo avrai in braccio il tuo cucciolino!
Io ho partorito un mese fa era prima gravidanza avevo paura anch'io ma viene tutto normale le spinte si capiscono basta mantenere la calma ...seguire un buon corso preparto imparare a respirare e tutto si affronta...anche l allattamento se ti fai spiegare bene nn avrai problemi d attacco bimbo al seno
Io non avevo particolare ansia o paura e il mio parto è stato tutto fuorché bello, quindi reputo che l'ansia sia un bene per arrivare preparate. In tutta onestà, se puoi fai il cesareo, io mi sono pentita di non aver insistito di più, comunque posso dirti nonostante tutto che il parto e il dolore fisico si superano, e se farai naturale in quel momento cerca di stare il più tranquilla possibile e concentrati sulla respirazione che aiuta tanto! Forza!
Io pure avevo una paura micidiale del parto..ero convinta di morire , strasicura ! E invece eccomi qua, ovvio che l’epidurale é stata una salvezza , sarà un’esperienza unica che porterà alla luce il dono più grande.. coraggio
Dobbiamo farci coraggio cara e cercare di focalizzarsi a quello che sarà l incontro più emozionante e travolgente delle nostre vite...vedrai che anche il corso preparto ci aiuterà
-
cicodovesei
Anch’io ho sempre avuto tanta paura (anche prima di rimane incinta) e ora anche se sono lontana ho il terrore. Però dobbiamo pensare che sarà il modo per stringere tra le braccia i nostri cuccioli
Tranquilla quando avrai tuo figlio/A in braccio non penserai niente piuÈ un emozione unica
Io come te rottura membrane, zero contrazioni, induzione però con fettuccia! Forza vedrai passerà in fretta!!
Forza! Io per esempio non ho voluto l epidurale. ..perché avevo terre del parto ma anCora di più Dell anestesia ....
La verità è che ti puoi fare tutti i film che vuoi, pensare che farai questo o quello. La realtà è che ogni parto è una storia a se e andrà come deve andare a prescindere da quello che ci eravamo prefissate. Perciò goditi il momento "qui adesso". Per ora quello della pancia. Poi ti sembrerà incredibilmente vuota. E il parto incredibilmente lungo (e non c'entra se fai due giorni di travaglio o due ore, sembra eterno comunque). Ma sarà bellissimo il momento dell'incontro. Poi é un'altra avventura.... ma quello non so ancora dirvi come è