russurrogate.com

Lavorare o stare a casa?

felina

Re: Lavorare o stare a casa?

Messaggio da felina »

No certo hai ragione. Poi ognuna ha il proprio pensiero e le proprie ambizioni.
anasana

Messaggio da anasana »

Io non riuscirei MAI a fare la casalinga e madre. Per vari motivi.
In primo luogo voglio la mia indipendenza economica, seppur piccola. Non riuscirei mai a chiedere soldi per la spesa, per qualcosa che si rompe, per i pannolini. Mai.
Poi non vorrei dedicare tutta la mia vita ai miei figli, perché un giorno, quando saranno grandi e si faranno la loro vita e mi faranno girare le palle perchè (esempi) non chiamano, non vengono a casa, si fanno i ca..i loro come è giusto che sia, usciranno sicuramente frasi infelici tipo "ho rinunciato a tutto per te, e così mi ripaghi??
Questa è la mia esperienza.

E poi.. nel caso il mio compagno guadagna di più, ok. Ma perchè si pensa sempre che siano le madri a dover star a casa a fare le madri? E i padri? Una volta finito l'allattamento, il padre ha le stesse responsabilità della madre.
Samirra

Messaggio da Samirra »

Diventare madre é per caso una cosa invalidante? Se esistono mamme che sono lavoratrici un motivo c'è. I figli prima o poi crescono, il tempo passa e un lavoro é meglio non lasciarselo sfuggire. Il lavoro é anche garanzia
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Diventare mamma é un qualcosa di invalidante? Se esistono mamme che sono anche lavoratrici un motivo c'è. I figli crescono, un giorno andranno a scuola per metà giornata, diventeranno sempre più autonomi e non è giusto lasciarsi scappare l'opportunità di lavorare. Diventare mamma non vuol dire proiettarsi solo in quella figura. Certo, fa piacere passare più tempo con i piccoli, ma ripeto che che piccoli nel giro di un paio d'anni già non ci staranno come cozze. Diventare mamma non vuol dire annullarsi come donna in toto. E non è vero che è un male per i figli, può sembrare così. Finché parliamo di 50 anni fa, funzionava tutto diversamente. Oggi del futuro non v'è certezza. Non si sa come andrà la vita e in primis la nostra relazione, che al momento può essere la più forte e bella del mondo. D'altronde anche per cause di forze maggiori, che sia l'assenza dell'altro per forze maggiori o la perdita di un lavoro, come si fa? Come si affrontano tutte queste spese? Finché si hanno ad esempio delle proprietà e da queste si ricava molto, va bene, capirei... ed eppure anche in quel caso per me un lavoro serve molto, serve ad aprire la mente.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

La domanda non era: "Ce la fate a lavorare se siete mamme?"

Ma era: "Cosa preferireste fare? Stare a casa con i bimbi o continuare a lavorare dopo la maternità?

Quindi il fatto che se si diventa mamma è una cosa invalidante non c'entra nulla!

Ognuno ha il proprio pensiero.. C'è chi preferisce lavorare come te e chi invece preferirebbe stare a casa con i miei figli come me, e quindi non lasciarli al nido da piccolissimi.

Sono punti di vista!
grazia99

Messaggio da grazia99 »

roulettrussa ha scritto:Diventare mamma é un qualcosa di invalidante? Se esistono mamme che sono anche lavoratrici un motivo c'è. I figli crescono, un giorno andranno a scuola per metà giornata, diventeranno sempre più autonomi e non è giusto lasciarsi scappare l'opportunità di lavorare. Diventare mamma non vuol dire proiettarsi solo in quella figura. Certo, fa piacere passare più tempo con i piccoli, ma ripeto che che piccoli nel giro di un paio d'anni già non ci staranno come cozze. Diventare mamma non vuol dire annullarsi come donna in toto. E non è vero che è un male per i figli, può sembrare così. Finché parliamo di 50 anni fa, funzionava tutto diversamente. Oggi del futuro non v'è certezza. Non si sa come andrà la vita e in primis la nostra relazione, che al momento può essere la più forte e bella del mondo. D'altronde anche per cause di forze maggiori, che sia l'assenza dell'altro per forze maggiori o la perdita di un lavoro, come si fa? Come si affrontano tutte queste spese? Finché si hanno ad esempio delle proprietà e da queste si ricava molto, va bene, capirei... ed eppure anche in quel caso per me un lavoro serve molto, serve ad aprire la mente.
Concordo in pieno. E sul fatto che una mamma lavoratrice non sia un bene per i figli, non sono d'accordo.
I bambini capiranno che nella vita possono essere come la mamma: una persona che lavora, che ha tanti impegni, che si realizza e che comunque ha una famiglia a cui bada e vuole bene.
Certo, per la mamma lavoratrice la vita è più difficile, ma il fatto che non si dedichi 100% solo a casa e figli non fa di lei una madre meno responsabile o amorevole.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Esatto! Siamo nel 2017, magari c'è chi si fa pure il didietro per studiare per cosa? Per trovare l'ommo che mi mantiene ed io ad occuparmi della casa e dei figli.... mentalità di 100 anni fà in sostanza.
Poi dopo i figli crescono e uno che fa?
Mindy

Messaggio da Mindy »

Non è una questione di avere una mentalità di 100 anni fa.. E' una questione di quanta sensibilità si ha, e anche ovviamente disponibilità economica!

Non mi sento una con una mentalità da "vecchia" se preferisco fare la MAMMA a tempo pieno!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Probabilmente c'è a chi piace fare la donna angelo del focolare. A nessuna mamma fa piacere, anzi l'ideale sarebbe il part time per tutte, almeno per provare primi 2 annu. Coloro che continuano a lavorare non lo fanno esclusivamente per la propria carriera. Io amo il mio lavoro, ho studiato facendomi il didietro per cosa? Per arrivare a 40 anni a fare la mamma h24, poi ti voglio a quell'età a inviare curriculum. Un figlio cresce lo stesso, non si può sentire, se permetti, che una donna, cavolo siamo donne non solo mamme, che deve stare a casa a pulire, a fare la spesa e a preparare la merendina al figlio. Ti prego. E poi il bambino di genitori ne ha due.
fracla

Messaggio da fracla »

No, mi dispiace. Una madre che lavora non è meno sensibile. Semmai una che sta h24 a casa incollata ai figli diventa pure troppo apprensiva. Mio marito può essere pure il presidente della Repubblica, capisci che nulla mi assicura che tra 10 anni potrò essere mantenuta con lo stipendio dell'altra persona.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”