anemia mediterranea
anemia mediterranea
ho ritirato gli esami di routine e ho scoperto che potrei essere portatrice sana di anemia mediterranea.. mio marito è pugliese e il mio medico si è detto un po' preoccupato per l'alta incidenza in Puglia. Ora dobbiamo fare gli approfondimenti per scongiurare di non essere entrambi portatori sani..
Una doccia fredda, non avendo nessun caso o sospetto in famiglia. Nell'attesa, teniamo le dita incrociate e preghiamo che tutto vada bene, cercando di gestire questa nuova ansia.
Sto diventando sempre più consapevole di quanto questo nuovo percorso di vita ci richieda una nuova dose di forza e pazienza, tornando a tempi a cui forse non siamo più abituati.
Un grabde in bocca al lupo a chi come me dovesse sentirsi così in questo percorso meraviglioso, un bacio
Una doccia fredda, non avendo nessun caso o sospetto in famiglia. Nell'attesa, teniamo le dita incrociate e preghiamo che tutto vada bene, cercando di gestire questa nuova ansia.
Sto diventando sempre più consapevole di quanto questo nuovo percorso di vita ci richieda una nuova dose di forza e pazienza, tornando a tempi a cui forse non siamo più abituati.
Un grabde in bocca al lupo a chi come me dovesse sentirsi così in questo percorso meraviglioso, un bacio
Re: anemia mediterranea
Ciao cara, tranquilla vedrai che andrà tutto bene! Basta che fa un semplice prelievo ( elettroforesi emoglobina ) e nel giro di pochi gg hai l'esito. Incrociamo le dita per te
-
laclessidra
ma non avete fatto gli esami preconcezionali prima della gravidanza? A prescindere da tutto ti auguro il meglio !
dai non e' detto che xche e' Pugliese tuo marito lo sia e se lui nn lo e' il problema nn si pone...al limite sara' il bimbo portatore sano come te! in bocca al lupo!
Ciao come L hai scoperto ? Dai valori dell emoglobina?Io ho fatto gli esami di routine ma il laboratorio dove le li ho fatti nn mi ha fatto L elettroforesi (X errore) . Quando ho ritirato gli esami ho chiesto Xe quello nn ci fosse e va be è venuto fuori L errore ma io voglio ripeterlo Xe in famiglia ho uno zio portatore sano.In laboratorio mi dissero xo che i portatori sani di anemia hanno valori di emoglobina bassissimi,Io L avevo bassa ma nei limiti...Vi risulta ?
-
civettanera
Fate l'elettroforesi ma intanto stai tranquilla. Io e mio marito abitiamo in una zona ad alta incidenza eppure nessuno dei due è portatore di anemia. Vedrai che andrà bene
questi, forse x la zona dove viviamo, non erano inclusi..
dall'emoglobina.. valori nella norma ma con sospetti su un valore non incluso tra gli esami.. per questo dobbiamo fare approfondimenti. Comunque a quanto ho capito se i tuoi genitori non sono portatori sani, tu non rischi di esserlo, tranquilla!preziosa ha scritto:Ciao come L hai scoperto ? Dai valori dell emoglobina?Io ho fatto gli esami di routine ma il laboratorio dove le li ho fatti nn mi ha fatto L elettroforesi (X errore) . Quando ho ritirato gli esami ho chiesto Xe quello nn ci fosse e va be è venuto fuori L errore ma io voglio ripeterlo Xe in famiglia ho uno zio portatore sano.In laboratorio mi dissero xo che i portatori sani di anemia hanno valori di emoglobina bassissimi,Io L avevo bassa ma nei limiti...Vi risulta ?
Dici?? Ma da quale valore hanno avuto sospetti ?
Io cmq L esame lo faccio per sicurezza ... mio marito xo sicuramente non lo è.Questo già mi tranquillizza .. ah comunque anche lui è pugliese
Io cmq L esame lo faccio per sicurezza ... mio marito xo sicuramente non lo è.Questo già mi tranquillizza .. ah comunque anche lui è pugliese
Se lui non lo è puoi stare tranquilla: se anche tu lo fossi, al massimo il bimbo potrebbe essere portatore sano!