Viaggio in aereo chi l'ha fatto in.gravidanza!
Viaggio in aereo chi l'ha fatto in.gravidanza!
Ciao a tutte dovrei ritornare dopo ben 4mesi lontana dalla mia famiglia in.sicilia x una settimana il viaggio è stato prenotato quando ancora non sapevo della gravidanza ho chiesto cmq al ginecologo mi ha dato il via x poter fare il viaggio in aereo...peró io ho paura lo stesso se tutto questo mi causerá un.aborto...la voglia tornare a casa è tanta e qui sono pure stanca di non parlare con nessuno solo il mio maritino il resto una desolazione...nn voglio criticare la zone dove sto ma é vero che c'è tanta freddezza...non è facile in.questo periodo x me mi farebbe bene stare un pô nella mia terra....qualcuna magari ha viaggiato lo stesso in gravidanza?
Re: Viaggio in aereo chi l'ha fatto in.gravidanza!
Vai tranquilla, io ho volato 10 ore fino in America all'ottava settimana, e altre 10 al ritorno alla decima. Io ho dovuto seguire degli accorgimenti per favorire la circolazione tutto quel tempo, ma per un viaggio breve come fino in Sicilia puoi stare serena. Sono più fastidiose le vibrazioni dell'auto se proprio vogliamo paragonare i due tipi di viaggi ☺
A davvero...ma per quanto riguarda i controlli non fanno male x radiazioni? Cmq mi sono fatta un.imbarco prioritario x evitare aspettare troppo...si un.ora e un.quarto max si arriva...
No non fanno male, i raggi X sono usati sui bagagli mentre i metal detector usano onde elettromagnetiche come i banali elettrodomestici a cui sei esposta ogni giorno. Io nei vari voli in America ho fatto un totale di 4 bodyscanner e per scrupolo ho sempre chiesto alla polizia aereoportuale se li potevo fare essendo incinta, ma in Italia non ci sono...
Io ho fatto 2000 km di macchina per andare e tornare dalla Puglia, incinta di 8 settimane, al mio ritorno ho addirittura scoperto che nel frattempo gli embrioni sono diventati due e non uno come mi avevano detto Quindi vai serena
Io prenderò l'aereo tra un paio di settimane, quando sarò alla diciannovesima...se il ginecologo dice che va bene, non vedo perché preoccuparsi...semmai alzati a camminare un po' più spesso per la circolazione
Io di 20 settimane sono andata a Berlino tranquillamente. E ora a quasi 24 me ne vado ai mercatini di Natale. Se non hai problemi gravi non ci sono problemi per piccoli viaggi, ma neppure per grandi! Una ragazza che conosco e viveva temporaneamente negli USA è rientrata in Italia al settimo mese per partorire qui.
Puoi farlo, ma chiedi l'ok del tuo ginecologo per sicurezza