Diabete gestazionale
Re: Diabete gestazionale
La nutrizionista in accordo con la ginecologa. Per qualche mese questi cibi me li hanno tolti poi forse piano piano mi verranno integrati credo. Cmq il 22 ho la visita e glielo dirò. Come frutta solo la mela mi ha detto che va bene ma a me non piace quindi evito proprio. Cmq grazie dei consigli
Non penso sia una buona nutrizionista. Te lo dico x esperienza personale : va da una diabetologa e fatti fare un piano alimentare adatto. Io mangiavo sempre 90 gr di carboidrati integrali accompagnati da proteine e verdure sia a pranzo che a cena più spuntini di yogurt e frutta. E ti dirò...x me era pure troppo e così facendo la glicemia non mi è mai schizzata anzi era sempre bassa o nella norma. Inizialmente mangiavo pochissimo e senza associare carboidrati e proteine...il risultato? Fame e glicemia alta. I ginecologi e nutrizionisti non sono diabetologi! In bocca al lupo
non ho assolutamente il diabete. E solo una precauzione in quanto la glicemia era leggermente (111) sopra la norma. Siccome sto avendo grossi problemi anche di digestione mi hanno tolto al momento anche i carboidrati che x la glicemia nn fanno bene e soprattutto sono difficili da digerire. Oddio il problema non l ho risolto, mangio pochissimo e quello che mangio mi rimane tt sullo stomaco finché non vomito e sto meglio ma almeno spero che la glicemia si sia abbassata. Domani ho le analisi di controllo e vedremo.
-
nocciolinarosa
Cara nemmeno io lo avevo. Di glicemia avevo appena 96 e la ginecologa mi spedì in un centro di diabetologia x prevenire il diabete gestazionale. In tutto ciò mi diedero piano alimentare e pungidito da controllare 4 vv al giorno...Pensa se l'avessi avuto!!! Cmq incrocio le dita x te
mi ha dato una tabella di cose che posso e nn posso mangiare e la nutrizionista che già mi seguiva x problemi di sovrappeso in accordo con la ginecologa mi ha creato questo regime alimentare. Se dovessi aver bisogno di un diabetologo e ovvio che ci andrei subito ma aspetto il risultato delle analisi e vedo anche lei che dice.
In bocca al lupodidina ha scritto:mi ha dato una tabella di cose che posso e nn posso mangiare e la nutrizionista che già mi seguiva x problemi di sovrappeso in accordo con la ginecologa mi ha creato questo regime alimentare. Se dovessi aver bisogno di un diabetologo e ovvio che ci andrei subito ma aspetto il risultato delle analisi e vedo anche lei che dice.