Incinta, ma quando si comincia a crederci sul serio?
Re: Incinta, ma quando si comincia a crederci sul serio?
le paure ci sono fino alla fine ma poi la gioia compensa tutta l ansia dei 9 mesi in bocca al lupo
Ho raggiunto le 28 settimane e so che potrebbe potenzialmente vivere fuori l’utero ma questo non vuol dire che vivrebbe bene.
Senza contare che Fino nell’ultimo può succedere di tutto in utero, dal nodo vero ad un infarto placentare nonostante prenda eparina. Finché non sarà fuori viva e sana non canterò vittoria
Senza contare che Fino nell’ultimo può succedere di tutto in utero, dal nodo vero ad un infarto placentare nonostante prenda eparina. Finché non sarà fuori viva e sana non canterò vittoria
Sono a 35settimane e concordo parola per parola. Non voglio spaventare, ma credo che la gioia e la paura davvero, come mi hanno detto donne con figli, iniziano a farci compagnia dal positivo per non lasciarci più. Ecco, poi la vita va avanti e non è che ci si debba strafare di psicofarmaci per l'ansia, però ora capisco quelle parole
Può succedere di tutto anche fuori dall'utero...
Se la vedi così, anche in mancanza di problematiche particolari , rischi di non riuscire a cantare vittoria nemmeno quando l'avrai tra le braccia, viva e sana.
Non sprecare il tuo tempo in preoccupazioni ipotetiche che tanto per i drammi non si è mai pronti
Se la vedi così, anche in mancanza di problematiche particolari , rischi di non riuscire a cantare vittoria nemmeno quando l'avrai tra le braccia, viva e sana.
Non sprecare il tuo tempo in preoccupazioni ipotetiche che tanto per i drammi non si è mai pronti
Fortunatamete per me almeno, le catastrofi pur sapendo che succedono, tendo a tenerle fuori dalla porta.
Volendo esci fuori e ti investono e pace all'anima tua, può davvero succedere ogni cosa. Alla fine "andrà come deve andare" e io decido di ignorare che andrà male, poi se dovesse succedere c'è sempre tempo per il dolore e le angosce.
Però nonostante il mio pensiero che punta sempre al meglio una parte di me rimane cauta, porpio perchè la volta prima è stata una bella botta.
Invidio chi come mia cognata ad esempio, vive tutto con serenità e non le è mai sfiorato il pensiero che non sempre le cose vanno bene. Quando è stata della mia prima gravidanza le dissi che temevo appunto un aborto, e lei mi prese in giro che ho pensieri strani.
Non chidetemi perchè ma quella volta dal positivo non facevo che pensare che c'era il rischio che lo avrei perso, avevo una sensazine brutta dentro che non riuscivo a togliermi di dosso. Per questa gravidanza non ho tale sensazione, però un pochino di appresione rimane
Volendo esci fuori e ti investono e pace all'anima tua, può davvero succedere ogni cosa. Alla fine "andrà come deve andare" e io decido di ignorare che andrà male, poi se dovesse succedere c'è sempre tempo per il dolore e le angosce.
Però nonostante il mio pensiero che punta sempre al meglio una parte di me rimane cauta, porpio perchè la volta prima è stata una bella botta.
Invidio chi come mia cognata ad esempio, vive tutto con serenità e non le è mai sfiorato il pensiero che non sempre le cose vanno bene. Quando è stata della mia prima gravidanza le dissi che temevo appunto un aborto, e lei mi prese in giro che ho pensieri strani.
Non chidetemi perchè ma quella volta dal positivo non facevo che pensare che c'era il rischio che lo avrei perso, avevo una sensazine brutta dentro che non riuscivo a togliermi di dosso. Per questa gravidanza non ho tale sensazione, però un pochino di appresione rimane
eh, come non capirti... io di aborti ne ho avuti 3 e ora sono di 32 settimane ma ancora non la sto vivendo pienamente.
sto preparando tutto per la piccola e già questo mi tiene impegnata, e durante la maggior parte del tempo sono tranquilla ma come dice pikkola anche a quest’epoca può succedere qlcsa di brutto...
da quando la sento poi vado in paranoia se non la sento per un po’ (anche se dovrei godere di quei momenti perché è un terremoto! )... insomma, non c’è mai un momento di tregua! ma sono del parere che dal momento del test positivo è così per tutta la vita, prima la gravidanza, poi la nascita, i primi anni con le nuove esperienze, l’adolescenza, poi la loro vita da adulti... per motivi diversi ma avremo sempre qlcsa di cui preoccuparci
sto preparando tutto per la piccola e già questo mi tiene impegnata, e durante la maggior parte del tempo sono tranquilla ma come dice pikkola anche a quest’epoca può succedere qlcsa di brutto...
da quando la sento poi vado in paranoia se non la sento per un po’ (anche se dovrei godere di quei momenti perché è un terremoto! )... insomma, non c’è mai un momento di tregua! ma sono del parere che dal momento del test positivo è così per tutta la vita, prima la gravidanza, poi la nascita, i primi anni con le nuove esperienze, l’adolescenza, poi la loro vita da adulti... per motivi diversi ma avremo sempre qlcsa di cui preoccuparci
Praticamente staremo in ansia tutta la vita, però che ci vogliamo fare è la vita del genitore.
-
civettanera
vedo mia mamma, io ho 32 anni e le mie sorelle ne hanno 39 una e 40 l’altra, abbiamo messo su tutte famiglia, tutti con un buon lavoro e direi che ormai siamo grandicelle... eppure lei ha sempre qlche pensiero per noi e se non ha motivo di averlo si inventa qlcsa!
credo che gli ormoni della gravidanza dopo il parto si trasformino in ormoni della preoccupazione
credo che gli ormoni della gravidanza dopo il parto si trasformino in ormoni della preoccupazione
ho il tuo stesso chiamiamolo problema: ho avuto un aborto spontaneo e ora sono nuovamente incinta, io sono un po' meno si te perché dovrei essere alla quinta o sesta settimana. Credo sia normalissimo, ho parlato anche con una mia collega a cui é capitato molti anni fa. Io ogni volta che vado in bagno sono terrorizzata dal vedere macchie di sangue e ogni volta che mi viene mal di pancia un po' piú forte del solito sto male. Penso che finché non passano le settimane a rischio ce la vivremo cosí. Io mi sforzo di pensare che se é giá capitato una volta, non puó andare sempre male! Che anche noi meritiamo di essere felici! Pensa che io non ho neanche fatto ancora un'ecografia, solo una visita dalla ginecologa e gli esami delle beta. Ma nonostante mi stiano rassicurando tutti, credo che solo noi che ci siamo passate possiamo davvero capire che é difficile, almeno inizialmente, vivercela nel modo piú sereno possibile. Sono sicura che andrá bene, vedrai!
L'anno scorso alla prima gravidanza a 7 settimane faccio la seconda eco e vedo il cuoricino..al pomeriggio mi parte improvvisamente il sanguinamento e nel giro di un paio di settimane faccio il raschiamento..me lo sentivo da subito che sarebbe andata a male, non so come spiegarlo, ma era una sensazione viva..quest'anno alla seconda gravidanza parto positiva e invece mi partono delle perdite per fortuna marroni e non rosso vivo, a colpi vero e proprio ciclo,quindi sprofondo nel baratro della tristezza pensando che anche questa volta andrà male..dopo riposo e progesterone per fortuna è andato tutto bene,adesso sono a 30 settimane,ma il timore c'è ancora,e credo non se ne andrà mai più,quando diventi madre la preoccupazione diventa parte di te..comunque tornando alla tua domanda,io ho cominciato a rilassarmi un pochino dopo la morfologica e quando ho cominciato a sentirla