Come funziona l'ultrascreen?
-
civettanera
Come funziona l'ultrascreen?
Ciao ragazze sono in ansia lunedi devo fare l'ultrascreen non.faccio ecigrafia dalla sesta settimana e sono quasi alla 11...spero bene ho paura non sia cresciuto perché tutti mi dicono non.ho pancia...sono stata in sicilia e tanti dicevano ma sei di più di due mesi non si vede nulla strano ma ti cresce?insomma gente che apre bocca solo x ferire...io ho risposto che sono magra e non ho pancia magari è questo!cmq questo ultrascreen cone funziona?so che non è interna?
Re: Come funziona l'ultrascreen?
Ciao l'ultrascreen è banalmente il test combinato di prelievo di sangue + translucenza nucale. L'ecografia viene fatta con ecografo esterno e il bambino deve essere preferibilmente con la schiena in basso così da prendere bene la misura della plica nucale (se fosse girato sbagliato come era successo a me, ti fanno uscire dalla sala visite e camminare 10-15 minuti fino a quando si gira correttamente, ma alcuni ginecologi prendono ugualmente la misura).
Re: Come funziona l'ultrascreen?
Per quanto riguarda la pancia, non ti preoccupare, sei a 11 settimane ed è normale non averne, non serve ingrassare nel primo trimestre dato che il feto è grande pochi centimetri e non ha bisogno di grandi introiti calorici da parte tua. Lascia perdere le malelingue e chi si deve fare i fatti tuoi, li troverai fino a fine gravidanza per OGNI aspetto dei tuoi 9 mesi, avranno sempre da ridire quindi cerca di non dargli nessun peso