Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
Re: Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
Se una donna non allatta non è meno mamma, perchè si prenderà cura comunque di suo figlio con tantissimo amore e dedizione.
non ho intenzione di allattare al seno, non per questo mi sento una madre meno degna di altre, ho desiderato mia figlia tantissimo eppure di allattare non me la sento, sarò tarata mentalmente ma la cosa mi mette ansia e sinceramente mi rompe parecchio le scatole che in ospedale mi sia imposta una cosa che non voglio fare nonché essere giudicata gratuitamente una madre di serie B.
L’allattamento al seno è difficile i primi tempi perchè devi capire bene come fare e se il bimbo non si attacca bene provoca problemi, la mia mi ha staccato quasi mezzo capezzolo...mi sono armata di forza e coraggio ho comprato la tettarella in silicone e allattavo lo stesso, certo devi avere anche una buona ostetrica che ti segue almeno all’inizio ma sono comunque scelte del tutto rispettabili....quando la mia prima figlia a 3 mesi non ciucciava più perchè aveva i bronchi attapoati e non riusciva io sono stata malissimo all’idea di darle l’artificiale ma uscita dall’H ha ripreso con l’allattamento al seno e facevamo entrambi....quando invece la seconda mi ha tolto il seno a 5 mesi l’ho presa diversamente e sono andata di artificiale senza problemi
Ma credo che in nessun ospedale possano costringere una donna ad allattare. È una libera scelta di chiunque, a prescindere da quali siano le motivazioni. Troverei più assurdo obbligare una donna a fare una cosa che non vuole con il proprio corpo. Fuori dal mondo. Che allattare sia buono per il bambino nessuno lo mette in dubbio ma non è poi così essenziale. Mia mamma non mi ha allattata per scelta perché ha trovato un'esperienza orribile allattare mia sorella. Sono qui, sto benissimo. I miei 3 nipoti non sono stati allattati per diversi motivi. Grandi e in salute pure loro. Il latte della mamma fa bene, benissimo ma ormai i latti artificiali sono super completi per cui il terrorismo psicologico in merito all'allattamento lo trovo inutile. Io sono pro allattamento solo se è voluto. Se deve essere uno stress fisico e psicologico ma perché farsi del ma
Chi allatta più mangiare tutto, solo se vede che al bambino da fastidio un tipo di cibo è meglio che lo eviti, io per esempio ho seguito una dieta adatra perché se mangiavo latticini il lattosio passava pure nel mio latte e la bimba stava male quindi li ho evitati per 40 giorni, poi la pediatra me li ha fatti reintrodurre mano a mano, una mia amica invece mangiava di tutto e di più, evitava solo gli alcolici. Riguardo agli integratori per me sono stati fondamentali.
Ma sinceramente io non vedo l'ora che me la danno appena esce con il cordone che ancora pulsa!!! Perché sarà il momento più bello della mia vita!!! E sinceramente sti cavoli che il mio corpo si rovina!!! Anche se sono sicura che non sarà così perché facevo sport prima lo faccio ora a 32sett e lo farò dopo!!! Stai mettendo al mondo un figlio prova a pensarci.... Comunque penso e spero che tu non sia neanche incinta e che sono tutte cavolate!!!
Una cosa è dire nn ho il latte ma un'altra è dire mi fa schifo.
Io ho allattato mio figlio 18 mesi e posso dire che e' stata l'esperienza più bella della mia vita, e ringrazio sempre la buona sorte che l'avevo perché mio figlio e' allergico a tutti i tipi di latte cosa avrei dovuto dargli se nn nn l'avessi avuto.
mi auguro di allattare anche il mio fagiolino che aspetto
mi auguro di allattare anche il mio fagiolino che aspetto
Io avevo il seno distrutto le lacrime agli occhi e mi sono vista anche uscire il sangue più di una volta ma questo nn mi ha fatto desistere dal resistere per offrire il meglio di me ai miei figli.Ti fa schifo darle il latte e con il vomito la cacca e diarrea come farai?
Fisicamente una gravidanza ti cambia e lo sapevi prima di rimanere incinta mi auguro, il seno ce lo abbiamo con una funzione.precisa e fisiologicamente si ingrossa. anche io non riesco a capire.come.possa.disgustarti una cosa tanto naturale...ma soprattutto mi sconvolge che tu voglia lasciare una neonata a dormire dai tuoi genitori...ecco per questo sei davvero DA RICOVERO!!!