Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
Re: Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
io vedo un sacco di donne che le stanno dando della matta perché non vuole allattare, altre che dicono che nonostante i dolori, il sangue e i pianti a ogni allattamento sono andate orgogliosamente avanti a farlo come martiri... a me sembra folle. Una mia amica e mezza impazzita perché non riusciva ad allattare e le ostetriche l'hanno fatta sentire ancora più uno schifo... io lo trovo folle! Cioè devo soffrire da morire per attaccare mia figlia al seno quando potrei datle l latte artificiale e tutti felici? Ma manco per finta! Per me allattamento al seno va bene se la mamma si sente a suo agio ed è un piacere... se è doloroso, faticoso e mi sento male ogni volta che ha fame e devo darle il latte proprio no. Non è che perché siamo donne dobbiamo essere martiri e soffrire e fare chissà quali sacrifici, l'amore è la cosa più importante, e l'amore per me è anche verso se stesse.
a gennaio partoriró la mia prima figlia e proveró sicuramente ad attaccarla al seno, anche se al momento -non sapendo cosa mi aspetta- ho paura del dolore che potrebbe procurarmi, ma solo perché penso che possa farmi male non parto già straconvinta di darle l’artificiale... anzi, smollarla a mia madre e farglielo dare a lei!
ovviamente se non riuscissi ad allattarla al seno passerei all’artificiale senza incaponirmi, per niente proprio, ma la ragazzina qui non ha neanche intenzione di provarci perchè non vuole che la bambina si attacchi ad una parte così intima perché non vuole che le rovini il fisico perché le fa schifo in generale
ovviamente se non riuscissi ad allattarla al seno passerei all’artificiale senza incaponirmi, per niente proprio, ma la ragazzina qui non ha neanche intenzione di provarci perchè non vuole che la bambina si attacchi ad una parte così intima perché non vuole che le rovini il fisico perché le fa schifo in generale
-
prezzemolina
In ospedale tendono ad incoraggiare l'allattamento al seno perche' e' l'ideale per il bambino! Ma, non mi risulta che abbiano mai obbligato nessuno! Ne', possono farlo!
Allattare richiede sforzo, toglie energie, ma per me è importante e allatto mia figlia da quasi 18 mesi. Per me è fondamentale la frase “mamma serena=bimbo sereno” e tu, non sei serena. Rivolgiti ad un consultorio ora, ti sapranno aiutare. Hai bisogno di un supporto psicologico ora, e di un enorme aiuto dai tuoi famigliari.