russurrogate.com

INPS MATERNITà OBBLIGATORIA ONLINE

palmina

Re: INPS MATERNITà OBBLIGATORIA ONLINE

Messaggio da palmina »

Ragazze confermo..alla fine ho chiamato anche io il call center INPS..mi hanno inserito direttamente loro la domanda online..e andandola a consultare nel mio profilo..come periodo risulta anticipata+obbligatoria ...speriamo non mi abbiano fatto casini..
lunetta

Messaggio da lunetta »

Ma non era meglio quando si faceva il cartaceo?? Io ho invece altro problema. ho fatto richiesta obbligatoria tramite operatrice ed è andato tt ok. Solo che dovevo modificare il pun in dispositivo, l ho anche fatto con tanto di conferma al num.Verde ma a oggi l inps ancora nn legge la richiesta. Assurdo
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Ciao so che la conversazione è vecchia ma sono nella stessa tua situazione un anno dopo, la mia dpp è il 09.02.2018, ho compilato oggi la domanda maternità online ed ovviamente non mi faceva andare avanti essendo in anticipata non accettava il periodo 09.12.2017-09.02.2018.

Quindi ho inserito il primo giorno dell'anticipata e cioè 05.09.2017 e la richiesta effettivmente sono riuscita a concluderla. Sul riepilogo dati ho il periodo totale anticipata+obbligatoria (prima parte).

Volevo sapere se avessi riscontrato problemi in seguito.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Ciao! Mi sono trovata anche io nella stessa situazione ieri sera!!
ho risolto ricreando ex novo la domanda e non importando i dati di una precedente domanda già inoltrata.
infatti se ci fate caso succede perché è spuntata la voce interdizione anticipata (che non si può togliere). Se ricreate una nuova domanda e lasciate quel campo vuoto (non selezionate niente delle 3 opzioni) allora sulla base della dpp potete calcolare e confermare il periodo di congedo obbligatorio ordinario! Spero di essere stata utile a qualcuno! Un saluto
felina

Messaggio da felina »

Io alla fine ho inserito la domanda con l'anticipata quindi 05.09-09.02 (data presunta parto) alla fine per l'inps è uguale e se accettata dall'inps il datore di lavoro non si pone problemi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”