ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
è suff attaccare il cucciolo al seno pieno dopo gli impacchi caldi. meglio di lui...
Per me non era sufficiente: producevo più latte di quanto ne ciucciasse in quei giorni e col tiralatte uscivano ancora 60/70ml per seno!
cosa fare se il bambino morde: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26
il fatto è che se usiamo il tiralatte togliendone parecchio e poi attacchiamo il bambino il ns seno la volta successiva produrrà tutto quel latte che è stato tolto. quindi non risolviamo nulla.
dobbiamo produrre tanto latte quanto necessario per non avere accumuli e stare male.
dobbiamo produrre tanto latte quanto necessario per non avere accumuli e stare male.
ma è normale che dal seno dolorante non ciucci? o almeno così mi è sembrato stasera..dall'altro sentivo ingoiare mentre dal sx no..l'ho dovuto attaccare 2 volte ma c'è stato poco..cioè nella norma x lui ma pensavo ci stesse di più
quando il seno è molto pieno è teso ed il flusso di emissione è molto forte. queste due caratteristiche disturbano il cucciolo.
ammorbidisci la tensione ed il flusso con una spremitura manuale (o un filo con il tiralatte) dopo le spugnature.
ammorbidisci la tensione ed il flusso con una spremitura manuale (o un filo con il tiralatte) dopo le spugnature.
e io che pensavo non ne uscisse proprio!
ma lo vedevo che stava solo ciucciando senza ingoiare..
cmq stamani il dolore all'attacco va meglio però mi fa male il sopra del seno, a livello di pelle e movimento della tetta però.. vado dalla dottoressa che MM se no scoccia..però io non vorrei prendere nulla..
ma lo vedevo che stava solo ciucciando senza ingoiare..
cmq stamani il dolore all'attacco va meglio però mi fa male il sopra del seno, a livello di pelle e movimento della tetta però.. vado dalla dottoressa che MM se no scoccia..però io non vorrei prendere nulla..
in teoria te ne dovresti accorgere se il flusso di emissione è forte perchè il latte esce proprio a schizzo, se stacchi un attimo il piccolo dovrebbe arrivare un getto che spruzza a 30 cm di distanza!
io i primissimi minuti di attacco se si stacca le spruzzo tutto il visino e lei chiude gli occhi tappo un attimo il capezzolo col dito e lei si riattacca.
Mamme, ho bisogno di un consiglio (o di qualche esperienza, o qualsiasi altra cosa per aiutarmi a capirci meglio): da più o meno una settimana, l'allattamento non è un'esperienza tanto piacevole per me Ogni volta che attacco al seno, ho fastidio, come se ciucciasse a vuoto, eppure il latte c'è anche dopo che ha finito. So che non sono i dentini, perché quelli è da prima di pasqua che li ha e, se erano quelli, avrebbero dovuto darmi fastidio fin dall'inizio. ho provato a cercare su internet, ma trovo solo esperienze di neo-mamme, mentre ha quasi un anno. L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che forse ho bissato, ma al momento è ancora presto per saperlo