Mangiare fegato in gravidanza
Mangiare fegato in gravidanza
Chi di voi lo mangia ogni tanto ? Io era una vita che non lo mangiavo e con mio marito ci siamo fatti venire la voglia e stasera lo abbiamo mangiato... Pensando che mi facesse bene, ma leggendo su internet ho trovato molti pareri contrastanti per via della troppa vitamina a che può portare a malformazioni... Io sono nell'ottavo mese, credo che la mia bimba sia abbastanza formata ?!? Ora ho il pensiero
Re: Mangiare fegato in gravidanza
Io non mangio normalmente il fegato "al naturale" ma solo la mortadella di fegato (sia come affettato del banco salumi che come insaccato da cuocere come fosse un cotechino). Non avendo ancora capito se si può o no, lo sto evitando da inizio gravidanza
Beh l'importante credo sia mangiarlo ben cotto e soprattutto non esagerare... Per una volta non penso faccia nulla altrimenti lo metterebbero in cima ai cibi da evitare...
Io ogni tanto l'ho mangiato... una tantum è concesso. È ovvio che se lo mangi tutti i giorni, quintali per volta è troppo...
Pensa che mia suocera quando aspettava i miei cognati gemelli, in gravidanza di fegato ne mangiava a kg x il ferro che le dava.. cmq io l'ho mangiato una sola volta da inizio gravidanza, mi rimane molto molto pesante...
Guarda, mia mamma ne aveva dovuto mangiare tantissimo quando mi aspettava per il ferro. Ora dicono sia meglio assumere il ferro sotto altra forma. Se lo hai mangiato una volta sola e ben cotto non avrà fatto male. A parte i cibi vietati per la toxo e la listeriosi un po' di tutto non fa di certo male.