Prurito intimo
Prurito intimo
Premesso che ho già contattato il mio ginecologo; ho da qualche giorno un fastidioso prurito intimo accompagnato da perdite acquose che io credevo/credo fossero le normali perdite della gravidanza o pensandoci può essere sia una mia reazione agli ovuli vaginali che uso (mi capitava sempre). Ora in attesa che il mio gine mi risponda, vorrei chiedervi se è il caso di usare gli slip in cotone... dicono che la microfibra irriti e se avete qualche altro aiutino naturale
Re: Prurito intimo
Ciao secondo me ti conviene aspettare di farti vedere dal ginecologo.... Se e' una lieve infezione ti darà ovuli e/o lavande per sistemare tutto... Tranquilla per i salva slip quelli di cotone della farmacia sono meglio... Ma quando ho bisogno...tipo adesso mi ha prescritto degli ovuli e dopo qualche ora rilascia sempre un residuo denso bianco... Uso quelli normali e non ci sono grossi problemi cambiandolo spesso... L'importante e' non usarli per troppi giorni di seguito ma solo il necessario in bocca al lupo
Lo slip di cotone sicuramente fa respirare meglio la pelle rispetto alla microfibra...
In attesa della risposta del ginecologo magari usa prodotti specifici per l'igiene intima (io uso Saugella verde ed è una bomba)...
Se ti era già capitato in precedenza, di sicuro saranno gli ovuli... ma meglio che ti risponda il medico
In attesa della risposta del ginecologo magari usa prodotti specifici per l'igiene intima (io uso Saugella verde ed è una bomba)...
Se ti era già capitato in precedenza, di sicuro saranno gli ovuli... ma meglio che ti risponda il medico
Concordo che sia meglio sentire che ti dice il tuo ginecologo, ma di certo gli slip in cotone meglio bianchi sono di aiuto a far traspirare meglio la pelle rispetto alla microfibra. Evita pure i salvaslip per lo stesso motivo. A me dà sollievo dal prurito forte anche il bidet con acqua tiepida e bicarbonato ☺
Il ginecologo ti dirà sicuramente cosa fare, ma gli slip bianchi in cotone sono da preferire in gravidanza. A me la ginecologa aveva sconsigliato i salvaslip, piuttosto mi cambiavo più volte al giorno. Per un periodo nella prima gravidanza usavo gli slip neri, poi mi sono accorta che mi davano prurito ( forse il colore?) e da allora solo bianchi.
Io gis uso su prescrizione del medico il clinnix oil. Comunque mi ha detto di usare il flugenil gel che già usai il mese scorso...e nel frattempo userò slip in cotone.
Slip bianchi di cotone 100%
detergente intimo a ph 4.5 quando non hai il ciclo, 3.5 col ciclo.
Non eccedere coi lavaggi col sapone perché togli il film protettivo e rendi ancor più sensibile.
Lava prima sopra (verso orifizio dell'uretra, poi orifizio vaginale e poi SENZA MAI TORNARE INDIETRO orifizio anale)
detergente intimo a ph 4.5 quando non hai il ciclo, 3.5 col ciclo.
Non eccedere coi lavaggi col sapone perché togli il film protettivo e rendi ancor più sensibile.
Lava prima sopra (verso orifizio dell'uretra, poi orifizio vaginale e poi SENZA MAI TORNARE INDIETRO orifizio anale)