Unica camera
Unica camera
Ciao pancine!!! sono alla 20sima settimana e sto iniziando ad organizzarmi mentalmente per l'arrivo della nostra bambina... voi quando avete cominciato a prendere trio, lettino, ecc? E soprattutto, per chi come noi ha una sola camera, come vi siete organizzate?? io non so come sistemare per riuscire a farci state tutto...
Re: Unica camera
Noi siamo alla 26esima e la cameretta è pronta da un paio di settimane... il trio lo comprerò a febbraio (partorisco ad aprile) mentre i vestitini con i saldi a gennaio.
la sua cameretta è minuscola quindi ci ho messo solo il lettino, una cassettiera di ikea che userò come fasciatoio con un materassino morbido, e un guardaroba (armadio) due ante sempre piccolino... se non ho capito male il tuo dormirà con voi in camera da letto, io metterei solo il lettino (con il riduttore per i primi mesi) e una cassettiera x lui (se non ci entra puoi mettere direttamente il fasciatoio in bagno). Il trio lo tieni in salone e via... non hanno bisogno di tante cose, stai tranquilla
la sua cameretta è minuscola quindi ci ho messo solo il lettino, una cassettiera di ikea che userò come fasciatoio con un materassino morbido, e un guardaroba (armadio) due ante sempre piccolino... se non ho capito male il tuo dormirà con voi in camera da letto, io metterei solo il lettino (con il riduttore per i primi mesi) e una cassettiera x lui (se non ci entra puoi mettere direttamente il fasciatoio in bagno). Il trio lo tieni in salone e via... non hanno bisogno di tante cose, stai tranquilla
Anche noi abbiamo una sola camera da letto (fortunatamente abbastanza grande) e ci siamo organizzati così: inizialmente mia figlia ha dormito in navicella fino a 4 mesi, poi l'ho spostata nel lettino che abbiamo comprato dopo, il lettino l'abbiamo posizionato ai piedi del ns letto (l'avrei messo accanto a me ma nn avevo spazio). Tra l'armadio e la cassettiera nostra abbiamo preparato il suo angolo: un settimino di ikea per i suoi vestititini e accessori (è comodo perché è stretto! ) e un fasciatoio di quelli apri e chiudi di prenatal.
I suoi giochi, la palestrina e la sdraietta lo abbiamo messi in camera da pranzo.
I suoi giochi, la palestrina e la sdraietta lo abbiamo messi in camera da pranzo.
Anche noi faremo una cosa molto simile, solo che in sala finirà pure la sua cassettiera perché in camera abbiamo già la nostra e oltre a culla prima e lettino poi, non ci sta più nulla
-
prezzemolina
Ciao!! Noi per ora (sono alla 27settimana) abbiamo pensato di organizzarci così: per la nanna ci hanno regalato una culla di vimmini con le ruote, così me lo porto in base alla stanza in cui sono... Corredino in 4 cassetti a lui riservati in camera nostra. Fasciatoio solo quello portatile e pieghevole (il mobile non sta da nessuna parte) giochini e Palestrina in un contenitore che raccoglierà i suoi oggetti. Quando sarà il momento del lettino lo sistemeremo accanto al lettone... Dopo il lettino mi sa che cambieremo casa...
Io sto facendo ugualelaila ha scritto:Anche noi abbiamo una sola camera da letto (fortunatamente abbastanza grande) e ci siamo organizzati così: inizialmente mia figlia ha dormito in navicella fino a 4 mesi, poi l'ho spostata nel lettino che abbiamo comprato dopo, il lettino l'abbiamo posizionato ai piedi del ns letto (l'avrei messo accanto a me ma nn avevo spazio). Tra l'armadio e la cassettiera nostra abbiamo preparato il suo angolo: un settimino di ikea per i suoi vestititini e accessori (è comodo perché è stretto! ) e un fasciatoio di quelli apri e chiudi di prenatal.
Pensi di far stare sia vestitini che accessori e lenzuolina tutto in una cassettiera? non sarà utopia? io purtroppo non so regolarmi su quanto spazio può materialmente occupare un neonato (ovviamente nel senso lato di tutte le sue cosine, non il bambino in se)
E che ne dite degli armadi a vista con tubi e mensole appesi sopra la culla? io ho già una settimina ikea (quella della malm) che per ora ha i nostri accessori ma volendo è facilmente liberabile per la bambina ma ho paura che non ci stia tutto li dentro perché è poco capiente
Per ora ha 4 cassetti... Considerando che ha tante cosine ma piccole, ora ci stanno con tutte le scatole (devo ancora lavare e quindi ho tutto inscatolato) poi si vedrà! Man mano che diventeranno piccole le trasferisco in contenitori e li conservero' così... In tal modo nei cassetti dovrebbe rimanere solo ciò che serve veramente... E cmq se tutto ciò funziona lo scopriremo vivendo!
Si hai ragione anche tu è che io sono un po paranoica e organizzatrice cronica come avrai capito