russurrogate.com

Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

blaze

Re: Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

Messaggio da blaze »

Il mio ginecologo fu chiaro e mi disse puoi mangiare tutto ciò che è cotto, ovvio io ho cercato sempre di evitare le vongole le cozze il prosciutto lo speck e tutte le verdure crude lavate bene
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

La maionese del supermercato si xké le uova sono pastorizzate, la carbonara no xké c'è l uovo crudo! Ma il discorso uova non è legato alla toxo... attenzione anche a dolci che contengono uova come il mascarpone.
Verdure, lavale bene con il bicarbonato
katty

Messaggio da katty »

Io so che non si può mangiare il cibo crudo...
vava06

Messaggio da vava06 »

Ciao cara a me la ginecologa vietò tutto ciò che era crudo inclusi insalate e verdure crude. La frutta ben lavata cn amuchina e sbucciata. Per la maionese quelle comprate ma negli ingredienti deve esser scritto uova pastorizzate. Carbonara ben cotta. Spek no è crudo. La mia ginecologa dicevano era esagerata ma io per 9 mesi ho fatto il sacrificio ma almeno ero tranquilla
loretta

Messaggio da loretta »

Ciao io vivo in.paranoia per questa toxo...il mio ginecologo invece é meno pignolo ed é un.mefico che ha più di 30anni di esperienza essendo già adulto...allora lui mi ha detto in primis la carne deve essere ben cotta e se.cucino io anche altri dopo la tocchi lavare bene le mani e nn toccarti tu o toccare alimenti...questo se lo fai tu bene ma qnd andiamo a mangiare da altri che sappiamo?a parte questo cmq frutta lavata bene nè amychina ne bicabornato tolgono il batterio però aiutano a lavarli bene...xó meno rischio ce x la frutta degli alberi!altra cosa i salumi io mangio sia mortadella che cotto...e saleme solo sulla pizza raramente quando ho voglia. Carbonare con uovo cotto perché con.il crudo nne mi è mai piaciuta..ti posso dire che una conosco che stava attenta a tutto l'ha presa è anche questione di fortuna e sistema immunitario o come citato prima mangiando a volte da suocere o genitori amici x quanto loro siano attente può capitare...cmq lei dice crede l ha presa xkè una vicina aveva gatti e ogni tanto c portava cibi a casa...chissà se vero questo!cmq io ogni esame tremo dal risultato!benvenuta di quanto sei?io 18settimane
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Frutta e verdura solo lavata e sbucciata. Io lavevo tutto con amuchina o bicarbonato
Carne ben cotte.niente crudo.
Evita salami salsiccia e mortadella anche
Meglio solo cotto e casa di tacchino
X il resto puoi mangiare tutto
Carolina

Messaggio da Carolina »

Per la toxo evita carni crude ( anche lo speck anche se è affumicato è crudo).Mangia solo prosciutto cotto e tacchino. l'uovo crudo non causa la toxo, ma è rischio salmonellosi, quindi evita uovo crudo, carbonara maionese fatta in casa, tiramisù etc.. Maionese mangia solo quella nel tubetto che le uova sono pastorizzate. Le vedure crude lavale bene, io ero sempre in ansia e non mangiavo nemmeno più l'insalata, anche se lavate...evitato e basta...sono 9 mesi, è dura ma poi passano...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”