Apermus globuli!
Apermus globuli!
Ragazze buonasera come state mamme e future mamme? domani comincio ad assumere questi globuli 'apermus'... sono andata dalla gine a 31 settimane e il bimbo era in posizione e il mio corpo si stava gia preparando al parto (ho dolori forti nella zona pelvica) e così mi ha prescritto questi globuli mi ha detto che aiutano ad avere un buon travaglio in quanto ammorbidisce il collo dell utero e prepara i legamenti... qualcuna di voi li ha usati o li userà? Esperienze? Spero tanto davvero funzionino... un aiutino non guasterebbe
Re: Apermus globuli!
Guarda vale la regola di fidarsi del proprio ginecologo ma io parere personale eviterei vivamente a 34 settimane di prendere qualcosa per ammorbidire il collo mi preoccuperei del rischio di un parto pretermine ovviamente è un mio pensiero ognuna sa quello che fa
Anche io mi feci questo problema... infatti lo chiesi alla ginecologa e lei mi disse che ovviamente non è cosi semplice, che agisce nel tempo... perché è un prodotto omeopatico quindi cmq leggero... però nel tempo aiutano magari ti fanno arrivare a 37 38 settimane che invece di essere tutto chiuso qualcosina si muove...
Io ho cominciato ieri...
Con tisana alle foglie di lampone
Per ora sto evitando l'olio di enotera poiché prendendo il progesterone non penso sia compatibile
Con tisana alle foglie di lampone
Per ora sto evitando l'olio di enotera poiché prendendo il progesterone non penso sia compatibile
-
cilieginarossa
Io non li ho presi personalmente ma la mi compagna di stanza in ospedale si, anche durante il travaglio li ha presi. Beh che siano stati quelli o no (non lo sa neanche lei) ha iniziato le prime contrazioni alle 19 (ero lì con lei quindi lo so bene)... alle 23 la bimba è nata e non le hanno messo neanche un punto! La prossima volta credo li prenderò anche io
Tesoro ma guarda che anche 37 è presto. Perchè, ovviamente se nn hai problemi cn la gravidanza,nn fai fare alla natura? Che fretta c'è?
Io ho sentito diverse esperienze positive ed al momento opportuno lo prenderò anche io..
alti e bassi ma si va avanti.. il mio piccoll voleva nascere la scorsa settimana ed ero di 34 settimane, quindi corsa in ospedale, ricovero e flebo di benthelan e miolene per fermare le contrazioni... per fortuna dopo 3 giorni usciamo... ma venerdi sono ritornata con le contrazioni irregolari... i medici mi hanno tranquillizzata sul fatto che ora il piccolo è formato (siamo a 35+2) quindi può benissimo nascere... è solo una questione di peso, magari nasce piu piccolo.. anche perché lui si porta piu grosso e quindi avanti di qualche settimana... per ora io ho preferito mettermi a riposo cosi da superare almeno la 36esima settimana... eh è un gran monello vuol conoscere mamma & papà
Questi globuli non ti fanno partorire... aiutano solo a rendere l utero piu elastico cosi da soffrire meno durante il parto... per ora non le ho prese perché il mio utero ci ha pensato da solo ad ammorbidirsi e a farmi venire le contrazioni...
ho cominciato a prendere i globuli il mio collo dell'utero è gia ammorbidito perché il mio bimbo a 34 settimane voleva nascere... ora siamo a 36+6 ci siamo quasi manca poco poco... spero che questi globuli mi aiutino nel fare un travaglio piu veloce e un bel parto, speriamo bene