russurrogate.com

Vi è capitato concedere qualche capriccio di gola?

celeste

Re: Vi è capitato concedere qualche capriccio di gola?

Messaggio da celeste »

Questo discorso vale solo per il pesto fatto in casa, se compri quello del supermercato puoi stare tranquilla. È tutto estremamente controllato, e per essere venduto nei vasetti a lunga conservazione deve essere portato a determinate temperature che garantiscono che il "batterio" responsabile della toxoplasmosi venga debellato. Parola di mangiatrice seriale di pesto del supermercato da 8 mesi, e che purtroppo ha dovuto abbandonare per il momento il pesto fatto dalla suocera perché è impensabile chiedere di lavare una tonnellata di basilico col bicarbonato! ☺
denise

Messaggio da denise »

quindi ricordo bene che l'uovo non c'entra con la toxo? Si cmq si spesso magari come me sbaglia si c affida a google ed esce di tutto! Si del bicarbonato lo so che non uccide il batterio neanche dlla verdura insalata aiuta solo a lavarla meglio!cmq la mia paura é solo x la toxo! Perché ancora più grave della salmonella!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io in gravidanza ho sempre assaggiato tutto,anche salame,prosciutto..sinceramente oggi mi sembra tutto così esagerato,questo non si può mangiare e questo non si può fare,i bambini nel girello no.. eppure noi siamo cresciute tutte bene,mia mamma nel girello ci ha sempre messi e ne io ne i miei fratelli abbiamo gambe storte o quant'altro.. (giusto per fare un esempio) .. ovviamente poi ognuno ha il suo pensiero..se devi mangiarlo e poi stare sempre in pensiero,allora lascia stare..anche se io ti direi mangia una fetta che non succede proprio niente..
reika

Messaggio da reika »

Io lo faccio scaldare e sto tranquilla! peccato che lo digerisco dopo tre giorni quindi fino ad ora l'ho mangiato solo una volta
vava06

Messaggio da vava06 »

Già vero ai tempi nemmeno questo esame facevano!!! Adesso si vive cmq cn più ansia ! Non si ponevano dubbi l'alimentazione anzi ancora sento dire daglima anziani ma se hai voglia non devi far soffrire la creatura!! Loro soddisfavano tutto!
civettanera

Messaggio da civettanera »

Su cose "vietate" no... anch'io amo il tiramisù, ma non mi lascio tentare nè lo scaldo o simili.. così come non sto a mettere il prosciutto crudo il freezerXD posso farne a meno non essendo di vitale importanza
bananina

Messaggio da bananina »

Io evito cio che la ginecologa mi ha detto di evitare.
È vero che una volta nn badavano a certe cose, ed è vero che se non si è presa in.tutto questo tempo è perche non è cosi facile prenderla, pero una volta tante cose non si sapevano ed ora si.

Le uova in commercio sono molto controllate comunque e conosco persone che hanno mangiato tiramisu, carbonara e creme crude per tutta la gravidanza...
Io non riuscirei a stare tranquilla comunque, dipende un po da te
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ho preso il tiramisù, ma perché non superficialmente mi ero dimenticata di essere in gravidanza. Al primo boccone sapore strano. Non son riuscita a finirlo e intanto mi son sera conto che forse il corpo ha reagito all istante con un sapore amaro in bocca.. provalo ma non ti piacerà come una volta. Stessa cosa a natale con crema mascarpone. Era stata affidata a me come ogni anno. L ho provata giusto una punta di cucchiaio ma non riuscivo a capire sempre per quel sapore strano che sentivo. Le cose diciamo, proibite, non mi fanno neanche più gola.
cloet

Messaggio da cloet »

Io mangio solo uova casareccie...e mia nonna certo non le lava...credi che mangiare l'uovo che, aprendolo, tocca lo schitto della gallina non mi sembra una cosa da fare in gravidanza. io nei tiramisu che faccio uso solo uova di mia nonna, e pur lavandole prima comunque non lo mangio...non vedo perchė dare per scontato che si usino solo uova da allevamento! ovvio che non ha senso lavare un uovo col bicarbonato preso da un supermercato... inoltre mia nonna regala a molte signore le uova ( in cambio di porcini, o qualunque altra cosa) quindi può essere che se qualcuno viene a casa mia con un dolce sia fatto da uova non da allevamento! dico che fra tutti i dolci, su questo io non sgarrerei
rosalia

Messaggio da rosalia »

È per la salmonella... Cmq se è uovo pastorizzato (e quelli del supermercato generalmente lo sono), puoi mangiarlo tranquillamente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”