russurrogate.com

Bonus bebè! Agevolazioni!

Rispondi
civettanera

Bonus bebè! Agevolazioni!

Messaggio da civettanera »

ciao a tutte, avete mai usufruito dei bonus bebè? Ho cercato qualcosa su internet ma non ho capito alcune cose, le mie domande sono, alle mamme che non lavorano quanto spetta al mese?
Inoltre, sapete quanto spetta al mese per le mamme non ancora maggiorenni?
Grazie in anticipo
Leonarda

Re: Bonus bebè! Agevolazioni!

Messaggio da Leonarda »

ciao..da quanto capisco sei minorenne e senza lavoro e immagino anche incinta...
non so bene come funziooni in questo caso..ti consiglio di parlare con un consultorio. o di recarti in qualche patronato.. magari ti sono piu' di aiuto.. oppure se i tuoi lavorano chiedi a loro di rivolgersi al loro consulente del lavoro.
pancetta71

Re: Bonus bebè! Agevolazioni!

Messaggio da pancetta71 »

Spesso e volentieri le agevolazioni sono legate ad un tetto reddituale, eccetto per il bonus mamma domani. Questo è un bonus da 800 euro, pagato in unico versamento, che si può richiedere all'INPS non prima del settimo mese di gravidanza.
Il bonus bebè invece viene pagato mensilmente, 80 euro al mese per chi ha un isee inferiore a 25.000 euro, 160 euro al mese per chi ha un isee inferiore a 7000 euro e viene corrisposto sino al compimento del primo anno di età del bambino.
Poi c'è l'assegno di maternità comunale, destinato alle partorienti che hanno meno di 3 mesi di contributi versati negli ultimi 18 mesi e che sono disoccupate. In questo caso si tratta di un assegno di circa 340 euro, da richiedere al comune e pagato dall'INPS. Viene corrisposto per 5 mesi e è previsto un limite isee di 17. 000 euro circa.
Non so se ci sono agevolazioni o bonus per madri minorenni, comunque se ti rechi in un patronato sapranno darti tutte le info del caso.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”