russurrogate.com

Secondo parto naturale

cipicipi

Secondo parto naturale

Messaggio da cipicipi »

Ciao mammine, vi va di raccontare com'è stato il vostro secondo parto? Si dice che è migliore del primo e anche più veloce ma immagino che è solo un detto e che la cosa è piuttosto singolare. Mi interessa anche sapere a che settimana avete partorito il primo e secondo figlio. La mia dpp del secondo si avvicina e non riesco a pensare ad altro. Grazie a chi vorrà rispondere.
pablito

Re: Secondo parto naturale

Messaggio da pablito »

Buongiorno cara, ti capisco benissimo che sei ansiosa per il parto però secondo e sempre più veloce di primo parto. Io secondo figlio ho partorito abbastanza veloce però mia figlia pesava 2450 kg. Adesso sto aspettando il terzo a distanza di 16 ani e ho ansia anche perché pesa già 3400
giogio88

Messaggio da giogio88 »

primo parto nel 2012, 39 settimane + 5, partito e svolto naturalmente, ricoverata alle 14 circa e ho partorito all'1 di notte.
Secondo parto naturale nel 2015, settimana 40+0, dopo scollamento delle membrane sono stata ricoverata alle 18 e ho partorito alle 21.
Infinitamente meglio, anche se contrazioni molto intense e ravvicinate, senza tregua, sono dure anche quelle da sopportare.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Mamma mia, 16 anni sono tanti, sei quasi come una neomamma. I miei si passeranno 4 anni di differenza, ho ricordi abbastanza freschi di primo parto, tremendo.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

infatti ho sentito che le contrazioni per la seconda volta sono più dolorose.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Non è vero, la seconda volta le contrazioni erano poche e dolore quasi metà rispetto a primo parto, dipende sempre da persona a persona. Adesso che hanno passato 16 ani mi pare di iniziare tutto da capo.
axia56

Messaggio da axia56 »

Primo parto luglio 2016 un incubo, 15 ore di travaglio, spinte inutili, ossitocina perché contrazioni ferme, ventosa e manovra, ho perso due litri di sangue, ho scansato le trasfusioni per uno 0.1 (qui le fanno con emoglobina a 7, io mi sono fermata a 7.1), mi hanno cucito in sala operatoria (bimba 4.2 kg).
Secondo parto febbraio 2018, rottura sacco e inizio contrazioni alle 21, alle 22 ero direttamente in sala parto dilatata di 8 cm, contrazioni forti e dolorose ma all'1 era già nato (bimbo 4.8 kg), dopo due ore di pelle a pelle ero sotto la doccia senza dolori.
Insomma il secondo è stata una passeggiata!!
In bocca al lupo
stronga

Messaggio da stronga »

Ecco, il primo parto simile, il tuo secondo invece mi rincuora, grazie. Però che bimbi grandi che fai tu!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Eh sì, inizi proprio da capo Io spero solo di non bloccarmi in sala parto, vista pessima esperienza con il primo.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Anch'io ero angosciata e per consolarmi dicevo che potevo solo migliorare. In effetti è andata proprio così
Ah aggiungo che ho partorito a 40+6 tutte e due le volte.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”