Lunghezza fetale a ogni ecografia?
Re: Lunghezza fetale a ogni ecografia?
Il mio prende sempre misure di testa addome e femore, controlla la spina dorsale e fa ascoltare il cuore. Ieri siamo entrati nel settimo e in base alle misure che ha preso, il mio cicciottone pesa quasi 1kg e il femore è poco più di 5cm che sia facendo x 7 che con calcolatore online mi da 35cm. Alcuni non lo dicono perché è tutto approssimativo, di certo non entrano nell'utero con bilancia e centimetro, è un calcolo che effettua l'ecografo combinando determinate misure basate su parametri assolutamente standard, ma ogni bambino è a sé in realtà. Però se non prende almeno queste 4misure: circonferenza cranica, distanza tra un orecchio e l'altro, circonferenza addominale, lunghezza feemore... Penso che gli regali soldi!!!
A me lo diceva tutte le volte.
Specificando sempre che il peso era solo una stima e che anche la lunghezza totale sulla base della lunghezza del femore era un dato orientativo.
Comunque prendeva tutte le misure tutte le volte e le segnava sulla cartella.
Specificando sempre che il peso era solo una stima e che anche la lunghezza totale sulla base della lunghezza del femore era un dato orientativo.
Comunque prendeva tutte le misure tutte le volte e le segnava sulla cartella.
A me le ha sempre segnate sull'eco la lunghezza del femore( la trovi cm LF o FL) ma il peso menlo ha detto solo all'altima eco fatta... quando fai l'eco chiedilo, noi lo chiedevamo sempre..