5 giorni dopo amnio
5 giorni dopo amnio
Ciao ragazze! Sono sempre qua a chiedere rassicurazioni dopo l’amniocentesi..ormai sono passati 5 giorni e io ho ancora qualche dolore sul lato destro dove mi hanno bucato..ho fastidio al buco e ancora non me la sento di alzarmi e tornare alla vita normale! Ho sempre la sensazione che possa succedere qualcosa. Leggo di tantissime donne che non hanno avuto quasi nulla! Solo qualche fastidio o doloretto poco dopo e poi chi è tornata alla vita normale già un paio di giorni dopo, ma io al quinto giorno ancora così? Non capisco se sono strana io o c’è qualcosa che non va!!!
Quando avevo dolori il giorno dopo l’esame, sono andata in pronto soccorso su consiglio del mio ginecologo perché avevo dolori, ma il bambino stava bene e mi hanno detto che era tutto ok: utero, placenta e liquido regolari! Non so che pensare...ho la visita di controllo venerdì, dovrei aspettare o chiamare per anticipare?
Quando avevo dolori il giorno dopo l’esame, sono andata in pronto soccorso su consiglio del mio ginecologo perché avevo dolori, ma il bambino stava bene e mi hanno detto che era tutto ok: utero, placenta e liquido regolari! Non so che pensare...ho la visita di controllo venerdì, dovrei aspettare o chiamare per anticipare?
Re: 5 giorni dopo amnio
fossi in te chiederei di anticipare la visita, non tanto per eventuali rischi (a me hanno detto che i dolori per cui allarmarsi sono quelli forti tipo contrazioni, mentre crampi o fastidi ci stanno) ma per farti rassicurare... la vita è già abbastanza dura! Stai prendendo qualcosa per rilassare l’utero? Tipo progesterone, magnesio... magari il ginecologo ti può prescrivere qualcosa, o qualcosa di aggiuntivo se stai già procedendo in qualche modo
Eh ognuno ha le sue procedure, in ospedale mi avevano detto che non avrebbero fatto seguire nessuna profilassi e 7 giorni di riposo assoluto, io ho fatto 3 gg di antibiotico e progesterone dal giorno prima per altri 15gg, quest’ultimo appunto per rilassare l’utero
A me solo antibiotico preventivo..non capisco, se ho queste contrazioni possono essere pericolose o sbaglio??
ma l'amnio ti è stata fatta di routine? o per eta' e in che settimane sei perchè io ho 40 anni sono alla terza gravidanza e se non è obbligatorio io non la faccio proprio.....
Non saprei dirti perché non li so quantificare, a me ha detto di preoccuparmi se avessi sentito crampi forti e di chiamarla...
ho 34 anni e l’ho fatta per bitest a rischio
ieri sera ho chiamato il gine perché avevo contrazioni e mi sono preoccupata, ma mi ha rassicurata dicendo che possono essere normali e non dovute all’amnio! Ma siccome non ne avevo mai avute mi è presa l’ansia mi ha dato il progesterone ieri e oggi e poi domani ho il controllo! E domani mi danno anche le risposte!!
Io ho fatto l’amniocentesi per scelta, ho 25 anni. Visto che a 23 anni ho dovuto interrompere la mia prima gravidanza a 22 settimane per gravi malformazioni incompatibili con la vita, stavolta abbiamo deciso di fare esami più invasivi ma diagnostici, anziché il bitest e test del dna fetale che sono inutili per la mia età
Oh bene, mi fa molto piacere, anche per i risultati in arrivo! Io sto bene, oggi Ho addirittura una gran fame non mi capita spesso!