russurrogate.com

Toxoplasmosi

robetta

Re: Toxoplasmosi

Messaggio da robetta »

Ciao cara concordo con la ragazza che ha scritto che sei vittima di terrorismo psicologico... lo dico perché abito in campagna, ho sette cani e sette gatti, sono alla prima gravidanza e vivo in maniera serena lo spauracchio della toxo. Attenzione, non dico che è da sottovalutare ma neanche passare 9 mesi di ansia inutile è salutare! In gravidanza prestare attenzione all'igiene e lavarsi bene le mani prima di mangiare è comunque buona norma, ma gli agenti di trasmissione della toxo devono essere prima di tutto contaminati e comunque anche in quel caso il contagio non è automatico. Se hai il dubbio di aver toccato qualcosa di potenzialmente patogeno basta evitare di mettere le mani in bocca o toccarsi gli occhi, poi appena possibile lavatale accuratamente e al limite portati sempre dietro una boccetta di disinfettante gel. Per il resto stai serena che è la cosa migliore per te, per il tuo bimbo... e anche per il tuo compagno
ras

Messaggio da ras »

Io ho già partorito , ma mi servirà per il futuro se mai avrò un'altra gravidanza e perchè no x aiutare qualcuno che non è informato ...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

E lasciamo in pace sti poveri gatti
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ma no.. stai tranquilla.. l'unica cosa sarebbe fare le analisi per tranquillità, ma secondo me puoi stare tranquilla
gulliver

Messaggio da gulliver »

Ragazze mi intrometto sul discorso toxo e insaccati!! Evito di mangiare prosciutto crudo salame ecc anche se penso sempre che se non l'ho presa in 30anni dubito la prenderò ora...ma non si sa mai!
ora domandona: i ravioli ripieni (tipo giovanno rana) con mozzarella, pomodorini e prosciutto crudo si posson mangiare??
giogio88

Messaggio da giogio88 »

li puoi tranquillamente mangiare perchè sono cotti. una volta passati dall'acqua bollente qualsiasi germe viene sterminato. e comunque tutti i prodotti commerciali in busta chiusa di solito sono controllati e sono sicuri
swimma

Messaggio da swimma »

Benissimo, graaaazieee!!! Avevo il presentimento che una volta cotti si potessero mangiare ma poi m prendono le pare!
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ma dai..no..povero!!...........
moony

Messaggio da moony »

ahaha avevo il tuo stesso dubbio, quando il ine mi ha detto che potevo stare tranquilla, ho mangiato quasi mezzo chilo di ravioli sono stata male dopo, mi veniva spesso da rimettere perchè erano tanti, ma è stato il pranzo più bello da quando sono incinta
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”