Sport secondo mese gravidanza
Sport secondo mese gravidanza
Ciao ragazze sono alla quinta settimana e da quando ho saputo di essere incinta ovviamente ho evitato qualsiasi tipo di attivita' e sport. Premetto che sono sportiva, ho sempre praticato sport fin da bambina e prima di sapere di esserre incinta andavo in palestra 3 volte alla settimana e a correre. Ora non so veramente cosa fare...alcuni dicono che attivita' come il nuoto fanno bene altri dicono che meglio non far nulla per i primi tempi...mi date un vostro parere?
Re: Sport secondo mese gravidanza
Ciao anche io sono molto sportiva, ma dopo un aborto avuto a luglio, quando ho rivisto il mio positivo a gennaio ho smesso immediatamente! poi dipende anche dallo sport che si fa! io facevo pole dance ed è sconsigliato! come il sollevamento pesi!
a me hanno consigliato ginnastica dolce e yoga!
a me hanno consigliato ginnastica dolce e yoga!
La mia ginecologa mi aveva detto che potevo fare tranquillamente attività sportiva.
Le uniche vietate erano lo sci, l’equitazione e ovviamente gli sport da combattimento.
Però per il resto potevo fare quello che volevo, di arrivare dove riuscivo e di fermarmi quando mi sentivo stanca.
Le uniche vietate erano lo sci, l’equitazione e ovviamente gli sport da combattimento.
Però per il resto potevo fare quello che volevo, di arrivare dove riuscivo e di fermarmi quando mi sentivo stanca.
Il nuoto fa certamente bene, ma fatto con moderazione e senza esagerare! idem passeggiate
Io aspetterei le 12 settimane, poi potresti fare corsi apposta per gestanti
A me la ginecologa mi ha detto niente sport fino a tutto il terzo mese ma considera che io sto anche prendendo il progesterone per una piccola area di distacco. Comunque io eviterei ... sinceramente mi sembra fare una cosa controproducente.. se una cosa si deve attaccare bene bene non la voglio scuotere forse mi sbaglio ma non riesco a non pensarla così !
Io non farei sport nel primo trimestre perchè è un periodo difficile già di per sè...anche io andavo in palestra e in piscina ma ho sospeso (anche perchè ho avuto aborti in passato..) tornerò al quarto mese in piscina
Io ho continuato tranquillamente, ho solo evitato la corsa e gli addominali...cmq basta che parli con un istruttore in palestra e ti fai fare una scheda ad hoc, eventualmente
-
prezzemolina
io ho continuato fino a circa il quinto mese a praticare bodypump (evitando addominali e saltelli vari), poi quando la pancia è iniziata a diventare più ingombrante ho optato per passeggiate e nuoto fino a praticamente due settimane prima di partorire. Se non ci sono problemi - chiedi quindi conferma al ginecologo - fa molto bene fare sport durante la gravidanza
-
barchetta99
La tua risposta è un sollievo!!! sono molto sportiva mi alleno 5/6 volte alla settimana e spero che quando sarà, tra poco inizieremo la ricerca ,potrò continuare ad allenarmi come ho sempre fatto!!!