russurrogate.com

Gravidanza a rischio in disoccupazione

Rispondi
preziosa

Gravidanza a rischio in disoccupazione

Messaggio da preziosa »

Ho letto nel forum che molte hanno percepito la maternità a rischio durante la disoccupazione..I sindacati mi dicono che non è possibile ma leggendo online si dice il contrario..qualcuno mi può aiutare a capire se pur avendo terminato il contratto il 31 agosto e percependo la disoccupazione è possibile avere la maternità anticipata, dato che il ginecologo mi ha rilasciato un certificato di maternità a rischio?
bonbon

Re: Gravidanza a rischio in disoccupazione

Messaggio da bonbon »

Allora se sei rimasta incinta mentre lavoravi hai diritto hai 5 mesi di maternità obbligatoria anche se non ti hanno rinnovato il contratto .... invece non hai diritto alla maternità a rischio perché non stai lavorando e non ti hanno rinnovato il contratto!!!
te lo dico perché sono incinta e non mi hanno rinnovato il contratto la 30 settembre ho fatto richiesta per la disoccupazione e a febbraio faccio domanda per la maternità obbligatoria perché sono rimasta incinta ad agosto ...
stronga

Messaggio da stronga »

No io non arrivo a prendere la maternità obbligatoria con la disoccupazione perchè sono di solo 5 settimane e la mia disoccupazione sarà di3mesi..io ero rimasta incinta mentre lavoravo ed ero andata in anticipata( ho una malattia autoimmune) xke avevo minaccia d'aborto che poi si è trasformato in aborto..quindi il contratto non è stato rinnovato e ora sn di nuovo incinta con una gravidanza a rischio ma disoccupata
felina

Messaggio da felina »

Vero ma chiedi direttamente all'inps
blaze

Messaggio da blaze »

Guarda io mi sono informata. .
Con il certificato del ginecologo chiama il numero verde inps ti faranno andare da un medico Asl dove accerterà la tua gravidanza a rischio,di conseguenza compilera ' anche il medico Asl un foglio da rilasciare se non ricordo male all'inps che ti farà partire la gravidanza a rischio sospendendo la disoccupazione per tt la durata della gravidanza per riprenderla quando avrai terminato la gravidanza
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Io ho provato a chiamare l'inps ed informarmi ai sindacati..ma mi hanno detto che secondo loro non è possibile..ma io come dici tu so che è possibile, ma come posso fare se mi dicono di no? Presento comunque la domanda e poi vedo se l'accettano o meno? È brutto che nessuno sia informato nel modo giusto e di conseguenza noi nn sappiamo se possiamo o meno avere certi diritti!
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Rivolgiti ad un caf...ma se non sono informato un avvocato del lavoro cmq nn perdere tempo che rischi di nn ottenere nulla...richiama l'inps e magari trovi la persona più preparata.immagina che a me il negozio per il quale lavoravo ha chiuso il 25 settembre,ho scoperto di essere incinta il 26,il concepimento risale all'inizio di settembre e non trovo nessuno che sa dirmi se è il datore a dovermi pagare la maternità per tt il periodo opp solo ad esclusivamente l'inps. Viviamo in un paese di incompetenti.
africana

Messaggio da africana »

Comunque tu hai avuto la certezza che si può percepire la maternità a rischio anche durante la disoccupazione giusto? Non penso ke il tuo vecchio datore di lavoro centri più qualcosa..sarà l'inps a pagare tutto secondo me!
gaia

Messaggio da gaia »

Se siete in disoccupazione paga l'Inps. Io mi informai (poi riuscii a prenderla due/tre giorni prima della conclusione del contratto). Se ricordo bene ti spetta solo se la richiedi entro 60 giorni dalla scadenza del contratto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”