Cali di pressione
Cali di pressione
Buongiorno ragazze! La scorsa gravidanza i cali di pressione si sono presentati verso il quinto/sesto mese, bastava che io sentissi un po' caldo e tac. Stamattina sono venute mia mamma e mia sorella ad aiutarmi, ne ho approfittato per fare una doccia in tranquillità. Mi sono vestita e ho cominciato a sentirmi debole, mi è salita la nausea e mi è venuto mal di pancia. Classici sintomi del calo di pressione, stesse sensazioni provate quattro anni fa. Cosa fate quando si presentano? Evito appunto di fare la doccia quando sono da sola a casa con mio figlio, evito di vestirmi troppo, ecc ma sono preoccupata per quest'estate Sto già prendendo in considerazione di prendere un condizionatore ma dovrò pur sempre uscire.
Re: Cali di pressione
A me quando capitavano capivo erano dovuti principalmente a cali glicemici, stai riuscendo a fare piccoli pasti (circa 6) al giorno per ridurre le ore di digiuno tra uno e l'altro? Io comunque avevo sempre in casa e in borsa uno di quei cosetti di frutta frullata bio da bere, tipo quelli che si danno a merenda ai bambini (dato che ne hai già uno magari li hai pure già in casa), per far risalire subito la glicemia
Purtroppo la nausea non mi permette di mangiare correttamente. La sera è raro che io riesca a mangiare, se va bene mangio colazione e pranzo+ due spuntini. Effettivamente oggi non ho fatto lo spuntino di metà mattina perché sentivo lo stomaco chiuso. Spero che la nausea mia dia un po' di tregua a breve Comunque proverò a mangiare più spesso e a tenere sottomano qualcosa che aiuti, grazie
Mi capitavano episodi dentro i centri commerciali supermercato cn quei riscaldamenti alti x evitare svenire l unica cosa facevo mettevo tic tac in.bocca e m passava... mi sedevo subito cercandi respirare lentamente!
Io la tua stessa settimana ero in un lungo affollato e caldo e stessi sintomi. Più sudore freddo e classici sintomi da svenimento. Vedevo nero. Mi son tolta la giacca e seduta. Poi mi son ripresa.. non è più successo ma evito posti del genere soprattutto se devo stare in piedi.
Tieni sempre acqua e qualcosa da sgranocchiare in borsa.. o con te.
A me la pressione si è abbassata rispetto al mio solito.. ma credo sia normale
Tieni sempre acqua e qualcosa da sgranocchiare in borsa.. o con te.
A me la pressione si è abbassata rispetto al mio solito.. ma credo sia normale
Succede anche a me..la prima volta ero al supermercato e per fortuna ero con mio marito! Cerco di avere sempre acqua e qualcosa da mangiare in borsa e di vestirmi nn troppo pesante! Penso sia normale avere la pressione un pochino più bassa del normale..e cmq meglio bassa che alta! L'altro giorno l'ho misurata e l'avevo a 75/105.
La scorsa gravidanza i centri commerciali, supermercati, ecc.. erano una tortura!! Non potevo assolutamente andare in giro da sola perché rischiavo di svenire ogni due per tre. Questa volta sono a riposo quindi comunque non vado in giro, almeno per ora. Farò sicuramente più attenzione, farò la doccia più fresca.
Anche io come te sto soffrendo di cali di pressione, l’unica cosa che faccio è quella di portare sempre con me delle cose da mangiare..ma in quei momenti è veramente buio totale, per fortuna ad ora mi è successo sempre in compagnia di altra gente..tu la tieni monitorata la pressione? Io la scorsa settimana ce l’avevo a 65/105
Conta che la scorsa gravidanza mi capitava pur soffrendo di ipertensione Io non esco mai sola fortunatamente, in casa faccio attenzione. Speriamo che non peggiori con la bella stagione
Odio quella sensazione Sicuramente farò più attenzione e terrò sotto mano acqua e qualcosa di dolce