Collo utero accorciato 20settimane!
Re: Collo utero accorciato 20settimane!
A 35 settimane partorisci?
Per riposo assoluto cosa intendi?
Per riposo assoluto cosa intendi?
No adesso sono a 37 ma fino a 34 divano letto letto divano! Usavo la macchina solo per le visite. Ma il tuo collo e a 3 e non è detto che tu sia partita da 4 magari era meno!!!
Io sta volta, per non sbagliare me lo sono fatta misurare da subito: so che è a 5 e quindi se me lo trovassi improvvisamente a 3 vuole dire che si sta accorciando. L’altra volta evidentemente era stabile a 2,7 ed andava bene così visto che (a parte quei 15 gg tra la visita all’ospedale è quella con la mia dottoressa) non sono mai stata a riposo e alla fine non solo sono arrivata a termine ma ho dovuto pure fare l’induzione...
-
roulettrussa
Al momento prendo ovuli e integratori.. forse mi si è accorciato perché avevo l utero contratto.. cosa che da questo mese ho risolto
Ah si l utero contratto può farlo!! Se hai risolto quello vedrai che andrà tutto bene!!! Basta che non alzi pesi e non fai sforzi!!!
Eh si, sia nella fine del secondo sia ne 3 e un'altra volta nel 4 lo aveva trovato contratto, e mo sto risolvendo con Dav che costa un botto, e lo ha messo al.posto di semel
La scorsa gravidanza feci una visita al Ps per delle contrazioni verso la 22esima settimana. Mi misero a riposo perché dissero che il collo era accorciato e sentivano la testa del bambino con il dito. Non sono una che sta molto a riposo, mi sono data una regolata ma diciamo che ho continuato la mia vita normalmente. Ho partorito a 39settimane con parto indotto! Stai tranquilla... Non strafare ma non è niente di preoccupante!
A me mi è stato riscontrato collo accorciato a 27 mm alla 21 settimana, riposo , prontogest e magnesio , dopo una settimana sono andata a controllo ed ero passata a 39 mm , ora è stabile a 40.. stai tranquilla stai un pò più a riposo, evita di prendere la macchina e non fare assolutamente sforzi.. tutto si risolve!!
Per riposo, hai fatto riposo assoluto?
immobile no ma sono stata in casa, divano, letto ,bagno .. ho evitato gli sforzi .