COME FARE CON IL LAVORO?
Re: COME FARE CON IL LAVORO?
Ciao Ginger, ho letto ora la tua risposta.Se fossi certa di ottenerla senza problemi la chiederei anche io, purtroppo non ho ancora conosciuto dipendenti pubblici che ci possano dare delucidazioni. a parte lo stipendio dei primi tre mesi dopo il parto, quello che a me spaventa e' tornare presto al lavoro con due gemelli piccolissimi!!vorrei godermeli, e non essere piu' isterica e sfinita di come gia' sicuramente saro'!!! certo ci sara' mia mamma disponibile, e so che sono fortunata...ma il ritorno al lavoro e' davvero un tasto che mi angoscia!!! anche perche' lavoro con i bambini....e so che mi assorbiranno tutte le ( poche) energie che mi saranno rimaste!!
Hai perfettamente ragione, non è facile...sicuramente già saprai che però, oltre ai 3 mesi, hai un mese di malattia per ogni figlio che puoi aggiungere ai 3 mesi...poi subentrano i mesi con stipendio ridotto...
Forse Stellina può aiutarci dicendoci se quello che le è stato detto dai Sindacati è riferito al pubblico impiego...
Teniamoci in contatto!!!
Forse Stellina può aiutarci dicendoci se quello che le è stato detto dai Sindacati è riferito al pubblico impiego...
Teniamoci in contatto!!!
-
Ciao a tutte,
quello che ho fatto andando al sindacato dove sono iscritta, è stato semplicemente dire la verità ossia che avrei fatto ms in un paese dove questo era legale. Risultato è che ovviamente non ti spetta la maternità prima della nascita del bimbo ma per il resto hai gli stessi diritti di una partoriente sia per quanto riguarda l'impiego pubblico che privato.
quello che ho fatto andando al sindacato dove sono iscritta, è stato semplicemente dire la verità ossia che avrei fatto ms in un paese dove questo era legale. Risultato è che ovviamente non ti spetta la maternità prima della nascita del bimbo ma per il resto hai gli stessi diritti di una partoriente sia per quanto riguarda l'impiego pubblico che privato.
Grazie Stellina!
E' stata un'informazione preziosa!
Un abbraccio
E' stata un'informazione preziosa!
Un abbraccio
Vorrei aggiungere, che una mia amica, avendo avuto due gemelli ha potuto usufruire della doppia maternità
infatti a lei spettarono gli stessi mesi per ogni bimbo.
quindi credo che chi avrà due gemellini potrà avere 6 mesi di maternità
infatti a lei spettarono gli stessi mesi per ogni bimbo.
quindi credo che chi avrà due gemellini potrà avere 6 mesi di maternità
Veramente io so che i mesi di maternita' doppia che spettano in caso di parto gemellare non sono quelli di obbligatoria, ma quelli di congedo facoltativo, pagati al 30 per cento( tranne il primo mese) che invece di essere sei sono 12. quelli di obbligatoria rimangono sempre tre.
Carissimi,
a marzo se tutto andrà bene io e mia moglie andremo a fimare il contratto ...
vi volevo chiedere a tutti i Biotexini se ci sono novità per il pre/post permessi o malattie da poter richiedere una volta rietrati in italia?
La domanda è ma se una persona usa la finta pancia in ufficio poi con quale permesso o motivo rimane a casa?
L'aspettativa mi sembra che si possa chiedere solo dopo almeno otto anni di lavoro...prima è dura.
Inoltre una volta che si ha il certificato di nascita del bambino per legge l'inps riconosce solo 3 mesi vero?
Come si può fare per avere più tempo per stare con il proprio figlio piccolo piccolo.
Spero di no ma forse la soluzione è lasciare il lavoro totalmente senza dar modo di generare rumone tra amici e colleghi che sicuramente si chiederanno se vedono la pancia... perchè non ti prendi la maternità? ( MAGARI)
Aspetto Le vostre impressioni e esperienze
Kekale
a marzo se tutto andrà bene io e mia moglie andremo a fimare il contratto ...
vi volevo chiedere a tutti i Biotexini se ci sono novità per il pre/post permessi o malattie da poter richiedere una volta rietrati in italia?
La domanda è ma se una persona usa la finta pancia in ufficio poi con quale permesso o motivo rimane a casa?
L'aspettativa mi sembra che si possa chiedere solo dopo almeno otto anni di lavoro...prima è dura.
Inoltre una volta che si ha il certificato di nascita del bambino per legge l'inps riconosce solo 3 mesi vero?
Come si può fare per avere più tempo per stare con il proprio figlio piccolo piccolo.
Spero di no ma forse la soluzione è lasciare il lavoro totalmente senza dar modo di generare rumone tra amici e colleghi che sicuramente si chiederanno se vedono la pancia... perchè non ti prendi la maternità? ( MAGARI)
Aspetto Le vostre impressioni e esperienze
Kekale
Care, qualcuna di voi e' riuscita a vedersi riconosciuti i 3 mesi di maternità dopo la nascita via surrogacy? Please, condividete le vostre esperienze. Grazie
Ciao Kekale276, a quanto pare abbiamo firmato il contratto a pochi giorni di distanza. A che punto siete? Noi fermi in attesa del nuovo conto. Riguardo all'aspettativa io pensavo di partire utilizzando le ferie di quest'anno e del prossimo e poi con il certificato di nascita chiedere l'aspettativa di 3 mesi con retribuzione totale + 3 mesi con retribuzione al 30% sempre che si possa fare..... Chiedo supporto a qualche mammina a cui è stata riconosciuta la maternità dei 3 mesi....
Ciao gelsomino, anche io farò cosi, prenderò 30 giorni di ferie vecchie, più una 10 di giorni di ferie anticipate del 2014, poi al ritorno da Kiev prenderò la maternità, perchè noi la possiamo prendere solo dopo quando abbiamo il certificato di nascita, credo che non ci dovrebbero essere problemi. Anche tu lavori nella pubblica amministrazione?
Comunque conosco coppie che gli è stata riconosciuta la maternità.
Comunque conosco coppie che gli è stata riconosciuta la maternità.
gelsomino ha scritto:Ciao Kekale276, a quanto pare abbiamo firmato il contratto a pochi giorni di distanza. A che punto siete? Noi fermi in attesa del nuovo conto. Riguardo all'aspettativa io pensavo di partire utilizzando le ferie di quest'anno e del prossimo e poi con il certificato di nascita chiedere l'aspettativa di 3 mesi con retribuzione totale + 3 mesi con retribuzione al 30% sempre che si possa fare..... Chiedo supporto a qualche mammina a cui è stata riconosciuta la maternità dei 3 mesi....