russurrogate.com

Malattie infettive in gravidanza

cubanita

Re: Malattie infettive in gravidanza

Messaggio da cubanita »

Scusa ma non c’è correlazione tra sifilide e hiv .. cioè se una persona ha la sifilide non deve per forza avere anche l’hiv! Quindi tranquilla e aspetta le analisi! Mi sorge solo un dubbio, questi esami del primo trimestre come mai li hai fatti solo alla 12 sett? La mia gine mi manda a farli settimana prossima che sarò di 5 sett e qualcosa, mi ha detto più che altro per controllare la toxo cmv visto che non sono immune!
denise

Messaggio da denise »

Non vorrei che poi tt ste malattie le tengo io.. Penso sarei già morta :lol: :lol:
miosogno

Messaggio da miosogno »

No esatto nella maggior parte dei casi nel momento in cui è asintomatica non se ne accorgono neanche loro.

Cmq boh spero per te che sia un errore e soprattutto che tu non abbia l'HIV
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Si, si possono prendere qste malattie anche da oggetti e strumenti incontaminati...ad esempio durante l'esecuzione di un tatuaggio, una pulizia dei denti o un operazione chirurgia! Cmq dai, stai tranquilla...una soluzione sicuramente la trovate. Eh...qste malattie non sempre danno sintomi...l'hiv può rimanere latente per molti anni... per qst è sempre meglio usare protezioni qnd si hanno rapporti con persone che nn si conoscono bene!!!!
Carolina

Messaggio da Carolina »

ma infatti è quello che mi chiedo anch'io... a 12 settimane già dovevi a far fatto tutta la pappardella di esami (che nn sn pochi) e averli ripetuti ogni mese in caso di negatività! forse hai scoperto la gravidanza di recente? cmq sia.. è esatto, le due malattie nn sono collegate... tranquilla dai!!!
moony

Messaggio da moony »

Ma vedrai che sarà un falso positivo. Ad una ragazza che conosco era uscito qualcosa all'esame delle sifilide, ha fatto altri accertamenti ed era tutto ok.. a me il medico aveva sbagliato la dicitura per l'epatite b (aveva messo gli anticorpi e non l'antigene) e quindi sono risultata positiva, ma era l'effetto del vaccino fatto anni fa per prassi.. intanto pur non essendomi mai drogata né ho mai avuto chissà quale rapporto a rischio, son stata male un giorno intero con tanto di pianti!!!
Toxo e CMV non li ho fatti quindi ogni mese li ripeto, mentre la rosolia me la son presa alle elementari anche se ero vaccinata, sicuramente in forma lieve tant'è che stetti a casa come per una normale influenza. HIV e epatite invece nella lista della mia ginecologa li ripeterò alla fine.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Eh si lho scoperto di recente ragazze kmq in bocca a lupo a tt noi fortunatamente oggi ci sono le cure adatte.. Ma se Nn ho nulla meglioo ancora
puffetta

Messaggio da puffetta »

Purtroppo a meno che Nn vai insieme a loro a fare analisi del genere anche se le conosci bene Nn puoi mai sapere se sono sane sotto quel aspetto li.. A me sinceramente Nn mi è mai venuto in mente di dire vicino al mio ragazzo.. O di chiedere.. Kmq ragazze chiudiamo il discorso Nn ci voglio pensare adesso farò tt il necessario da fare.. Devo prenotarmi al più presto la visita infettivologica
giorgia

Messaggio da giorgia »

Che sintomi avete? Che settimana siete voi? Io ho un mal di schiena uff
cerettina

Messaggio da cerettina »

Sicuramente è meglio proteggersi e sarebbe meglio anche con il proprio fidanzato o marito.. Anche a te prende la gamba nonostante la sxhiena?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”