In quante immuni alla toxo?
In quante immuni alla toxo?
Data l'insonnia leggevo qualcosa sulla toxoplasmosi, pare che circa il 50% o più della popolazione sia stato contagiato e quindi immune.... Ma davvero? In vita mia ho conosciuto solo una persona che ha avuto la toxo, Ok che non tutti si fanno le analisi ma mi sembra una percentuale assurdamente alta! Voi siete immuni?
Re: In quante immuni alla toxo?
Eccomi qua, immune alla toxo
-
prezzemolina
io non immune ...

Purtroppo non rientro nel gruppo immuni. Sono cresciuta giocando nella terra, mangiando frutta e verdura appena raccolta ed accarezzando gatti randagi, ma nulla. Mi sa che sono così immune che non l'ho presa neanche quando avrei dovuto
Nada, non sono immune nemmeno io! Eppure da piccola ero tremenda, ho mangiato persino la sabbia
Niente toxo anche per me....eppure coi gatti di dormivo anche!
-
roulettrussa
C’è una percentuale così alta alla toxo perché a parte nei casi di immunodepressione di solito decorre asintomatica o con sintomi lievi e generici ( similinfluenzali) non ci si accorge di essersi infettati .
Sì certo, ma poi, quando inizia la gravidanza ti fanno fare il test, quindi tutte le mamme lo hanno fatto. Possibile che oltre il 50% l'abbia già avuta? Qualche sito riporta addirittura stime al 60-70% della popolazione! Ma allora è facilissimo prenderla! Non come dice la mia Gine! Lo so che non ha valore statistico ma finora
Io sinceramente non conosco nemmeno una persona immune. Dopo le analisi sia io sia le mie amiche e cugine siamo state tutte a stecchetta senza salumi e compagnia bella!!!
Io sono immune