Infatti é
Una cosa che mi chiedevo!! Sono sempre contrazioncine ma causate dalla vescica allora....?
Diciamo che a volte le ho anche senza vescica piena, peró la maggior parte son cosi: si indurisce tutta la fascia sotto l pmbelico fino al pube...peró non si dovrebbe indurire tutto tutto l utero? Adesso a 25w credo mi arrivi a un paio di cm sopra l ombelico!
Ps alla visita il dott mi ha detto che quel ciccio che ho in pancia spinge con la testa proprio sul collo dell utero, forse è pure quello...!
Pancia dura e contrazioni
Re: Pancia dura e contrazioni
Io vedo proprio la forma dell'utero sulla pancia..
... Cioè se sono sdraiata e mi guardo quando sento tirare tutto si può vedere che escono proprio gli angoli dalla pancia e si alza tutto un pochino, fa piuttosto impressione, ma solo fastidio, non dolore..
La gine mi ha detto che può essere una risposta ai movimenti della piccola (che è davvero vivace), basta che non durino tanto o che non ce ne siano tante in un giorno...
Solitamente quando mi succede dura pochi minuti...
... Cioè se sono sdraiata e mi guardo quando sento tirare tutto si può vedere che escono proprio gli angoli dalla pancia e si alza tutto un pochino, fa piuttosto impressione, ma solo fastidio, non dolore..
La gine mi ha detto che può essere una risposta ai movimenti della piccola (che è davvero vivace), basta che non durino tanto o che non ce ne siano tante in un giorno...
Solitamente quando mi succede dura pochi minuti...
-
PattyMatteo
Possono essere dolorose e non
Possono venire su tutta la pancia oppure solamente in un punto della pancia(formando dei bozzi).
Le riconosci guardando la forma della pancia che cambia, dalla sensazione di fastidio a volte anche dolore.
Possono venire su tutta la pancia oppure solamente in un punto della pancia(formando dei bozzi).
Le riconosci guardando la forma della pancia che cambia, dalla sensazione di fastidio a volte anche dolore.
-
sonoincerca
Se non sono dolorose , non aumentano di frequenza puoi stare tranquilla
Da notare però che bisogna assolutamente rivedere il tuo ritmo. Devi stare attenta a non strafare, a non stancarti , non stressarti.... Altrimenti ciò che é una cosa normale e fisiologica potrebbe diventare un problema.
Da notare però che bisogna assolutamente rivedere il tuo ritmo. Devi stare attenta a non strafare, a non stancarti , non stressarti.... Altrimenti ciò che é una cosa normale e fisiologica potrebbe diventare un problema.