Curiosità nomi. Come avete scelto?
Re: Curiosità nomi. Come avete scelto?
Che bello... grazie a tutte coloro che stanno condividendo le loro storie.
Assolutamente niente nomi di famiglia, stiamo scartando anche quelli dei figli di cugini per dirti. Di un nome deve piacermi il suono, e poi se ha, anche, un bel significato meglio ancora. Meglio se particolare e poco sentito. Forse perché io ho un nome così... Comunque il nome per un'ipotetica femminuccia l'ho sentito qualche anno fa e me ne sono totalmente innamorata e per fortuna piace anche a mio marito, per il maschietto invece siamo ancora indecisi. Se alla prossima ecografia ci daranno la certezza del sesso per un maschietto ci penseremo più seriamente. Al momento abbiamo solo dato un'occhiata su internet e creato una lista tra i papabili.
Noi avevamo delle idee anche prima di rimanere incinta. Ormai siamo rimasti all'interno di una rosa di 2 o 3 nomi per sesso. Di sicuro sapevamo che ci sarebbe piaciuto dare doppio nome e che sicuramente non avremmo dato nomi di nostri parenti. per il resto ci siamo basati sul suono del nome e sul diminutivo/vezzeggiativo che ne sarebbe derivato e se questo nome aveva l'onomastico così da poterlo festeggiare Anche se siamo vicini ancora non siamo sicuri al 100% penso che appena sapremo il sesso (spero presto visto che sono a 16 settimane) ci concentreremo solo su un genere...
Noi eravamo sicurissimi di non volere nomi italiani, troppo classici, di famiglia o troppo troppo sentiti....della prima abbiamo deciso 1 mese abbondante dopo la morfologica.....della seconda invece abbiamo deciso a 16 settimane xke già si era fatta vedere mettendoci 1 pò xke in realtà ci eravamo convinti fosse maschio e quindi nomi femminili nemmeno li avevamo considerati.....Alyssa e Nicole
Io prendo una compressa d niferex al giorno (la prendevo gia dallo scorso anno) sono a 14set..x ora va bene,più in lagenerale forse dovrò integrare cn altro ferro
Noi ci siamo esclusivamente basati sui nostri gusti abbiamo scelto Amélie , un nome francese. Ci piace tanto il suono, ci trasmette dolcezza e raffinatezza. Non siamo per i nomi comuni e quindi per quelli italiani anche se me ne piacciono moltissimi (Anita, Alice, viola ad esempio ..). Vorrei che la mia bimba avesse un nome un po’ esclusivo o comunque poco comune ... in molti hanno cercato di farci scegliere un nome italiano ma noi eravamo abbastanza decisi quindi va benissimo così !!!!
Noi dal mele seguente al matrimonio abbiamo preso una lavagnetta e l'abbiamo divisa a metà (nomi maschili/femminili) ogni volta che sentiamo un nome che ci piace lo aggiungiamo, ogni tanto ne cancelliamo...ora la lavagnetta la stiamo usando da un anno e ancora non abbiamo deciso il nome sappiamo però che sarà una femminuccia entro agosto decideremo immagino ahahha
Noi abbiamo deciso che se sarebbe stato maschietto...come appunto sarà...lo avremo chiamato come mio zio che non c è più a cui ero legatissima....Francesco...visto che anche mio marito si chiama così aggiungeremo...JR!
Noi abbiamo un bimbo c’è voluto un po’ di tempo per trovare il nome perché lui voleva chiamarlo Giuseppe io volevo un nome che non fosse Italiano, alla fine abbiamo trovato un compromesso e lo abbiamo chiamato Joseph
Noi aspettiamo una femminuccia, eravamo indecisi tra Emma ed Elena. Poi abbiamo deciso per Elena perché è parte del nome di mia mamma ed era il nome di sua nonna