Mi rivolgo alle già mamme...
Giovedì scorso ho partorito (in un lampo ) la mia adorabile cucciolotta .
Già dal giorno dopo mi sono fiondata in bagno per verificare lo stato del mio pancino (eeeh, siamo sempre donne ). Niente. Nessun segnale che, fino a poche ore prima lì dentro ci fosse una bambina. Sono rimasta così . Mi aspettavo di cadere a pezzi. Ancora oggi la pelle mi sembra normale, liscia, uniforme. Al che mi viene un dubbio... prima di cantar vittoria ... non è che le temutissime smagliature compariranno all'improvviso, un bel sabato mattina, distruggendo tutte le mie illusioni ?
Se devono venire (perché, lo so, non a tutte compaiono), vengono subito dopo il parto o compaiono qualche giorno/settimana/mese dopo?
Ma le smagliature vengono subito dopo il parto
-
elenaleone
Re: Ma le smagliature vengono subito dopo il parto
Io non temevo tanto quelle pre-parto
In fondo la mia pancia ci ha messo 9 mesi per crescere, piano piano, quindi (a meno che la mia pelle non fosse particolarmente soggetta alle smagliature) ero abbastanza sicura che in gravidanza non mi sarebbero venute. Tutti però mi dicevano di stare attenta al dopo perché l'improvviso passaggio da un mega pancione al nulla più assoluto è davvero traumatico per la pelle. Mi chiedo solo se posso già tirare in sospiro di sollievo o se quelle bastarde possano comparire comunque a distanza di qualche giorno...
In fondo la mia pancia ci ha messo 9 mesi per crescere, piano piano, quindi (a meno che la mia pelle non fosse particolarmente soggetta alle smagliature) ero abbastanza sicura che in gravidanza non mi sarebbero venute. Tutti però mi dicevano di stare attenta al dopo perché l'improvviso passaggio da un mega pancione al nulla più assoluto è davvero traumatico per la pelle. Mi chiedo solo se posso già tirare in sospiro di sollievo o se quelle bastarde possano comparire comunque a distanza di qualche giorno...
Re: Ma le smagliature vengono subito dopo il parto
Io sono stata fortunata
ma nemmeno nell'altra gravidanza nessuna smagliatura... Nemmeno dopo il parto. Vedremo con questa, per ora nulla...
ma nemmeno nell'altra gravidanza nessuna smagliatura... Nemmeno dopo il parto. Vedremo con questa, per ora nulla...