Parto in acqua
Re: Parto in acqua
Dopo la prima si! Dopo la seconda ancora non so....è nata 19 gg fa e aspettiamo i 40 gg e il mio controllo...anche perché ho ancora perdite...però calcolando che dolori molto meno e il muscolo non si è rotto ne è stato tagliato suppongo starò meglio della prima volta...ti farò sapere!
Infatti con la mia ostetrica le dirò chiaramente che non voglio l'episiotomia e che accetto il rischio di lacerazioni spontanee che oltretutto sono molto rare (quelle gravi).
Io dirò espressamente alla mia ostetrica (privata con cui partorirò) che non voglio assolutamente che mi venga praticata...se ci sono complicazioni farò il cesareo piuttosto...
A me la bimba non era certo piccolina eppure ho avuto solo lacerazione di primo grado! Poi l’ostetrica è stata brava perché una volta uscita la testa mi ha spiegato come spingere per evitare che facendo uscire la spalla mi lacerassi troppo...avendo provato entrambe le cose voto lacerazione naturale tutta la vita.
Anche a me piacerebbe il parto in acqua.
Mia cugina l'ha provato e ha detto che lo rifarebbe 1000 volte.
Da noi per esempio è raro che ti taglino e prediligono la lacerazione naturale.
Mia cugina l'ha provato e ha detto che lo rifarebbe 1000 volte.
Da noi per esempio è raro che ti taglino e prediligono la lacerazione naturale.
Io ho partorito normalmente eppure l'ostetrica nn m è stato per niente d'aiuto anzi...va bè! Cmq io ho subito l'episotomia e evitarla se si può è solo un bn. Al corso preparto infatti c spiegarono che la lacerazione è natura un bisturi no...forte d qst nozione ho tentato per ben un ora d evitare qst taglio ma alla fine nn potevo... in qnt hanno usato anche la ventosa. Sono sicura che se sei in vasca e vedono che nn procede t escono...nn rischiano
Guarda alla fine non è così terribile, forse sarò un caso su mille, ci sono casi e casi... A me hanno fatto il taglio, non ho voluto sapere di che grado, ma è stato fastidioso solo i primi 3 giorni, poi già al rientro a casa non avevo problemi.... Diciamo che li per li al momento è stato doloroso il taglietto, ma del resto già ero tt dolorante per il parto, quindi dolore su dolore poco ci ho fatto caso.. Meglio qst che il cesareo guarda, almeno per me, il cesareo è sempre un operazione, e il post è più lungo e doloroso...
Sii che torna tt come prima tranquillaXD
Io sono stata maluccio...ho avuto un sacco d punti e m c sono voluti 20 giorni per sentirmi davvero bene.. ma tra qst e un cesareo ...preferisco ovviamente un episotomia. Il cesareo è un operazione ...c vuole tempo per riprendersi oltre alle possibili aderenze...se si può si evita insomma
A me L ostetrica mi disse che se non avrebbe fatto lei un taglietto alla fine 4 punti..avrei avuto una bella lacerazione e molti più punti,la bimba non riusciva ad uscire..sinceramente meglio 4 punti che chissà quanti.. certo se penso al dolore di quel taglio mi vengono ancora i brividi,forse è stato L unico urlo che ho dato in tutto il parto..però quando ci vuole ci vuole