Corso preparto
Re: Corso preparto
Si si paga io 10incontri 45euro cmq ottimo io anche l ho fatto presso l ospedale dove ho partorito bellissimo conosci mamme del tuo stesso periodo confronti i pensieri paure ecc conosci l ostetriche il reparto... sei più serena ...poi ti ritroverai con qualche mamma che conoscerai e sarai più in famiglia tra virgolette
Io sto facendo il corso al consultorio ed è gratuito, non ricordo quanti siano gli incontri, domani avremo la nona lezione. Credo siano circa una dozzina di incontri.
Io ho pagato solo 16 euro ed è fantastico
Si, io ho pagato una 60ina di € ed erano 9 incontri,
Io mi sono iscritta, come chiedevano al consultorio dove lo farò io, alla 20ma settimana (tra la 20 e la 24, ma io dopo non sarei più potuta andare) e sto ancora aspettando la chiamata per il primo incontro, che dovrebbe tenersi attorno alla 26ma (io sono oggi a 24+4, ma anche un'altra ragazza che conosco che è un paio di settimane più avanti non ha ancora sentito nulla.. oggi ne vedo un'altra che è decisamente più avanti e sento). E' gratuito, non serve impegnativa e saranno 5 incontro da circa 2.5-3 ore.
Guarda ti consiglio di chiamare perché anche a me nessuno ha chiamato e se non chiamavo io non so quando lo facevo. Adesso il 16 maggio vado ma finisce i primi di luglio ossia un mese prima la data presunta che poco seria sta cosa.. pensavo fosse una cosa automatica una volta prenotati in base alla.data presunta chiamavano invece.. mi è stato detto che ci sono tante mamme alcune che vogliono farlo prima per farlo con l'amica altre dopo per il lavoro.
Io l’ho fatto nell’ospedale dove ho partorito e ho pagato circa 60 euro (con impegnativa rossa del medico).
Il mio si andava solo mamme ma con due incontri anche con i papà.
È stato molto utile: ci hanno fatto vedere le stanze e le sale parto, spiegato cosa accade durante il parto, quando andare in ospedale, indicazioni sull’allattamento e sulla cura del bambino...
E poi conosci tante altre mamme che sono nella tua situazione: noi ora ci sentiamo, ci confrontiamo e diamo consigli visto che abbiamo i bimbi che sono nati tutti a distanza di poche settimane.
Il mio si andava solo mamme ma con due incontri anche con i papà.
È stato molto utile: ci hanno fatto vedere le stanze e le sale parto, spiegato cosa accade durante il parto, quando andare in ospedale, indicazioni sull’allattamento e sulla cura del bambino...
E poi conosci tante altre mamme che sono nella tua situazione: noi ora ci sentiamo, ci confrontiamo e diamo consigli visto che abbiamo i bimbi che sono nati tutti a distanza di poche settimane.
Io mi sono iscritta alla Asl(telefonando al numero del consultorio) , dovrebbe essere gratuito e mi contatteranno le ostetriche per cominciare tra il settimo e l'ottavo mese. L'ospedale dove partorirò è a Roma e io abito un po' fuori, inoltre credo l'ospedale non ne organizzi da un po'...
Le informazioni per quello della Asl me le ha date un'amica che si è trovata bene e a cui sono tornati utili i numeri delle ostetriche una volta tornata a casa con la sua bambina che non si attaccava al seno. Le hanno fatto una consulenza per l'allattamento e ha subito risolto. Credo sia utile farlo all'ospedale ma anche nella zona dove si abita per mantenere un po' di contatti
Le informazioni per quello della Asl me le ha date un'amica che si è trovata bene e a cui sono tornati utili i numeri delle ostetriche una volta tornata a casa con la sua bambina che non si attaccava al seno. Le hanno fatto una consulenza per l'allattamento e ha subito risolto. Credo sia utile farlo all'ospedale ma anche nella zona dove si abita per mantenere un po' di contatti