russurrogate.com

Corso preparto

fatamema

Re: Corso preparto

Messaggio da fatamema »

Si si paga io 10incontri 45euro cmq ottimo io anche l ho fatto presso l ospedale dove ho partorito bellissimo conosci mamme del tuo stesso periodo confronti i pensieri paure ecc conosci l ostetriche il reparto... sei più serena ...poi ti ritroverai con qualche mamma che conoscerai e sarai più in famiglia tra virgolette
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io sto facendo il corso al consultorio ed è gratuito, non ricordo quanti siano gli incontri, domani avremo la nona lezione. Credo siano circa una dozzina di incontri.
rose

Messaggio da rose »

Io ho pagato solo 16 euro ed è fantastico
annina

Messaggio da annina »

Si, io ho pagato una 60ina di € ed erano 9 incontri,
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io mi sono iscritta, come chiedevano al consultorio dove lo farò io, alla 20ma settimana (tra la 20 e la 24, ma io dopo non sarei più potuta andare) e sto ancora aspettando la chiamata per il primo incontro, che dovrebbe tenersi attorno alla 26ma (io sono oggi a 24+4, ma anche un'altra ragazza che conosco che è un paio di settimane più avanti non ha ancora sentito nulla.. oggi ne vedo un'altra che è decisamente più avanti e sento). E' gratuito, non serve impegnativa e saranno 5 incontro da circa 2.5-3 ore.
yanka

Messaggio da yanka »

Guarda ti consiglio di chiamare perché anche a me nessuno ha chiamato e se non chiamavo io non so quando lo facevo. Adesso il 16 maggio vado ma finisce i primi di luglio ossia un mese prima la data presunta che poco seria sta cosa.. pensavo fosse una cosa automatica una volta prenotati in base alla.data presunta chiamavano invece.. mi è stato detto che ci sono tante mamme alcune che vogliono farlo prima per farlo con l'amica altre dopo per il lavoro.
reika

Messaggio da reika »

Io l’ho fatto nell’ospedale dove ho partorito e ho pagato circa 60 euro (con impegnativa rossa del medico).
Il mio si andava solo mamme ma con due incontri anche con i papà.
È stato molto utile: ci hanno fatto vedere le stanze e le sale parto, spiegato cosa accade durante il parto, quando andare in ospedale, indicazioni sull’allattamento e sulla cura del bambino...
E poi conosci tante altre mamme che sono nella tua situazione: noi ora ci sentiamo, ci confrontiamo e diamo consigli visto che abbiamo i bimbi che sono nati tutti a distanza di poche settimane.
greta

Messaggio da greta »

Io mi sono iscritta alla Asl(telefonando al numero del consultorio) , dovrebbe essere gratuito e mi contatteranno le ostetriche per cominciare tra il settimo e l'ottavo mese. L'ospedale dove partorirò è a Roma e io abito un po' fuori, inoltre credo l'ospedale non ne organizzi da un po'...
Le informazioni per quello della Asl me le ha date un'amica che si è trovata bene e a cui sono tornati utili i numeri delle ostetriche una volta tornata a casa con la sua bambina che non si attaccava al seno. Le hanno fatto una consulenza per l'allattamento e ha subito risolto. Credo sia utile farlo all'ospedale ma anche nella zona dove si abita per mantenere un po' di contatti
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”