russurrogate.com

Lampade solari in gravidanza?

nuvola

Re: Lampade solari in gravidanza?

Messaggio da nuvola »

È vero che la gravidanza non è una malattia
ma non bisogna nemmeno comportarsi come se non si fosse incinte!
Le tinte in gravidanza fanno male perché l'ammoniaca presente nella tintura penetra nel cuoio capelluto e finisce nel sangue che finisce al feto...! A noi che siamo grandi e grosse non fa niente, ma a lui che è piccolo e fregile bene non fa.
Insomma, ok non farsi 3000 paranoie, ma non bisogna nemmeno fare qualcosa che possa nuocere al bambino solo perché lo si faceva prima di rimanere incinta (fumare, sport troppo stressanti, mangiare carne cruda se si è ricettive alla toxo ecc)...
perci se informandomi vedo che le lampade possono far male...io non le faccio!
rose

Messaggio da rose »

Si, con mia enorme sospresa
perchè ero stra convinta che non si potessero fare!!!!

Per concludere, se proprio non è possibile farne a meno, sì alle lampade solari anche nei nove mesi di gravidanza, ma con molta moderazione e facendo attenzione a rispettare tutte le regole e i consigli validi per l'esposizione ai raggi solari.
vitoza

Messaggio da vitoza »

le tinte le faccio quelle senza ammoniaca, non mangio carne cruda ovvio, ma non mi riferisco a questo, e he a volte le donne incinta sono troppo paranoiche poi tante si lamentano che mettono su 20 kili è ovvio stare 9 mesi sedite su un divano senza neanche salire le scale a piedi....bè ogniuna è fatta in modo, ma sinceramente io vivo la mia gravidanza con serenità!
fatamema

Messaggio da fatamema »

Questo lo preso da link:http://www.bambinopoli.it/articolo_scuo ... id=509&tit olo=lampade%20solar
Ci che differenzia le lampade UVA dai raggi solari è la lunghezza d'onda emessa dalle une e dagli altri. Se, infatti, il sole emette sia raggi UVA (responsabili dell'invecchiamento cutaneo) che raggi UVB (pericolosi, soprattutto, per il rischio immediato di scottature e, sulla lunga distanza, di tumore alla pelle), le lampade artificiali sono caratterizzate da una bassa emissione di UVB a favore di un'altra concentrazione di UVA. In altre parole, se da una parte l'uso delle lampade solari riduce (ma non elimina) l'eventualità di scottature al momento dell'esposizione al sole, dall'altra l'alta concentrazione dei raggi ultravioletti emessi e la loro potenza amplificano i rischi legati all'invecchiamento precoce della pelle. In pratica, non vi è molta differenza tra l'esposizione al sole e quella alle lampade abbronzanti, sia per le donne incinta sia, in generale, per chiunque scelga questa strada per avere un colorito da spiaggia anche in città.

La gravidanza non costituisce un particolare impedimento all'utilizzo di lampade solari, assolutamente non pericolose per il bambino, purché non si esageri e si prendano le medesime precauzione che andrebbero prese prima di qualsiasi esposizione al sole:

attenta valutazione delle condizioni igieniche e delle garanzie di sicurezza offerte dal centro presso cui vengono effettuati i trattamenti
tempi di esposizione non superiori ai 10 minuti
utilizzo di creme protettive scelte in base al fototipo della pelle.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

scusami eh...ho letto il tuo post e sono rimasta sconcertata...
premetto che le lampada non si devono fare per quello che ne so io ma anche se si potessero fare.....davvero tu metteresti a rischio al salute del tuo bimbo per una lampada???????davvero non puoi farne a meno???? mi sembra fuori dal mondo...magari stai attenta a mangiare x evitare la toxo (cosa giusta) e vai a fare una lampada?????????mah.....fai un po' tu ma io spero che la tua sia solo una domanda tanto per e che non ne hai nessuna intenzione.........
una già mamma che non ha mai fatto lampade in gravidanza, colpi di sole staccati dal cuoio capelluto, attività fisica moderata, no refil unghie e con una bimba sana di 2 anni e mezzo....
nikhi

Messaggio da nikhi »

Mi piacerebbe sapere se qualcuna ha mai passato tutti questi guai per una lampada.....vorrei il parere di chi le fa o le ha fatte! non di chi non le ha mai fatte.Comunque resta il fatto che tutte abbiamo un ginecologo/a che ci segue ed è giusto chiedere, la mia ha detto che con moderazione posso farle, sarà matta? non credo proprio.......
barva

Messaggio da barva »

Purtroppo ti sbagli
A me al centro estetico vicino casa mi avevano detto che potevo farle tranquillamente e che altre donne con il pancione le facevano ! ....Bhè io ho fatto 2 lampade in 9 mesi , e alla seconda lampada mi sono spuntate delle macchie enormi più scure sul viso , in zona fronte , naso e labbro superiore zona baffetti per intendersi. Adesso mia figlia ha 2 mesi e le macchie sono più scure di prima : (
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Le lampade
Fanno male, ma pure il sole!!! Tutto va preso cn moderazione.. Anche se mi scolo una bottiglia di vino al giorno mi viene l'epatite magari!! Ma un bicchiere nn fa morire dai!! Certe hanno la convinzione che in gravidanza tutto sia tabù, ma nn è così, poi sn scelte personali
emotion

Messaggio da emotion »

Mi sono posta la stessa domanda anche qualche giorno fa.. Ho preferito evitare la lampada soprattutto x il suo effetto artificiale sulla pelle e la conseguente comparsa di macchie.. Xo' vado tanto di sole.. Sempre con protezione.. Ma non ho rinunciato, anzi!
eloise

Messaggio da eloise »

Non le farei mai
E io sono nel gruppo delle non paranoiche. Come qualcuna ha già detto, le lampade solari hanno un'alta concentrazione di raggi uv, che accelerano l'invecchiamento della pelle e sono mutageni, ovvero sono in grado di causare mutazioni del dna. Tante mutazioni del dna fanno una cellula fuori controllo ed eventualmente cancerosa. Ora, passi per le cellule della nostra pellaccia, ma appena sotto la superficie della mia pancia c'è una creatura che sta crescendo, le cui cellule si riproducono molto piu in fretta delle mie mie e per questo sono particolarmente sensibili e soggette a mutazioni. Per cui io, mamma non paranoica, penso di aver fondati motivi x evitare di espormi ad un bombardamento di raggi uv. Nel primo trimestre poi, con gli organi del pupo in formazione, lo riterrei davvero incosciente.
Dati scientifici? Non ne ho cercati, parlo secondo le mie conoscenze, i miei studi ed il buonsenso
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”