russurrogate.com

Epidurale...

raindrop

Re: Epidurale...

Messaggio da raindrop »

Io ho firmato per l"epidurale. A 2 cm l'ho chiesto ma si sono complicate le cose e non ne lo hanno potuto fare
pablito

Messaggio da pablito »

Io si, l'ho fatta e sono riuscita a riposare e recuperare le forze per il parto dopo le tante ore di travaglio.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Nel mio ospedale non è possibile farla quindi problema risolto
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

A stra favore. Sarà anche vero che il nostro corpo è fatto per il parto e noi donne siamo forti...ma c'è un limite anche a quello. Se ci sono cose come l'epidurale che possono aiutare quando il dolore diventa troppo forte...ben venga!!!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Secondo me ce la si può fare tranquillamente anche senza, io non ho molta soglia di sopportazione al dolore, eppure ti dico che la natura aiuta, in quel momento ti viene una forza che nemmeno immagini....se il travaglio inizia spontaneamente e tutto decorre in modo naturale, io personalmente consiglio di evitare. E poi è una procedura abbastanza invasiva, quindi io non l'ho nemmeno presa in considerazione
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Scusa ma non credo sia del tutto vero. Hai pienamente ragione quando dici che se tutto va come dovrebbe andare il.nostro corpo ce la fa (abbastanza ) tranquillamente. ...ma se almeno si fanno i controlli x poterla fare, hai poi un'alternativa che può aiutare. Non sempre il nostro corpo fa quello che dovrebbe. E in quei casi no, non ce la si fa tranquillamente, e l'epidurale aiuta tanto.
poi se una ha la fortuna di avere un parto senza complicazioni, ben venga! ho amiche che tra travaglio e parto han finito in poche ore.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io ho avuto oltre 16 ore di travaglio e ti dirò che ce l'ho fatta e poi di solito l' anestesia te la fanno alla fine, quindi è un'ulteriore tortura inutile
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Io non sono stata affatto torturata...non ho sentito niente, e poi perchè invasiva?!?Ho avuto un parto indotto abbastanza difficile e l'epidutale mi ha aiutata tanto...
benna

Messaggio da benna »

Idem. io dopo 17 ore di travaglio ben avviato ho comunque avuto bisogno che mi inducessero e mi rompessero le acque...se non avessi avuto l'epidurale avrei comunque partorito ovvio, ma avrei avuto un'esperienza molto negativa. Dopo che ti fai 15 o più ore di travaglio e ti dicono.che probabilmente devi fartene altrettante....vedi la possibilita' di fare l'epidurale come un dono.
per quanto riguarda l'essere invasiva...dipende molto dai punti di vista. ho sentito storie di orrore sull'epidurale. io ne ho fatte altre 3 prima del parto per operazioni alle ginocchia. ...mai avuto un problema.
yanka

Messaggio da yanka »

Per il parto indotto il discorso cambia, io mi riferivo ad un travaglio che parte in modo spontaneo. Poi ogni esperienza è a se, io ho semplicemente riportato la mia
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”