russurrogate.com

Cibi in gravidanza

lilac

Cibi in gravidanza

Messaggio da lilac »

vorrei sapere fin da subito quali sono i cibi da evitare??
Miky71

Re: Cibi in gravidanza

Messaggio da Miky71 »

Al momento mangia solo cose ben cotte, frutta e verdura lavate bene ed evita gli insaccati, poi la ginecologa ti farà fare alcune analisi e se risulterà che hai avuto la toxoplasmosi potrai mangiare tutto
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Io da quel che so si devono evitare cibi crudi di qualsiasi genere(carne,verdure,sushi,uova ecc.)
Salumi
Formaggi molli
E devi lavare con molta attenzione la frutta e verdura
greta

Messaggio da greta »

Va evitato anche il salmone affumicato che può contenere un virus pericoloso per il feto meglio quello fresco(da consumare previa cottura).I salumi solo quelli cotti tipo prosciutto cotto e mortadella per evitare il virus della toxoplasmosi.Evita le arachidi se nn sei sicura di nn essere allergica.I funghi se sei certa della commestibilità li puoi mangiare tranquillamente.Le bibite gassate con moderazione come anche il caffè.Ciao e tanti auguriiii
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Quello che hai detto su bibite gassate, caffè, rachidi e funghi non vale solo in gravidanza però
fragolina

Messaggio da fragolina »

In realtà non proprio! o meglio, potrai mangiare senza problemi verdura e frutta lavate normalmente senza diventare una maniaca dello sfregamento, e gli insaccati, ma tipo pesce crudo, formaggi non sicuri ( tipo evita la ricotta fatta dalla zia del cugino del nonno), latte non pastorizzato, carne cruda etc sono comunque sa evitare perchè non c'entrano con la toxo, ma con altre malattie che cmq si possono contrarre attraverso il cibo. quindi presta attenzione e non mangiare cose che non ti sembrano sicure!
cerettina

Messaggio da cerettina »

Nelle mie gravidanze questo mi hanno detto di fare e questo ho riportato, anche se poi avendo avuto la toxo io ho mangiato tutto
ashley

Messaggio da ashley »

si, ok, ma sei hai gia contratto la toxo non che puoi mangiarte il pesce crudo, perche il pesce crudo non e rischioso per la toxo, ma per la salmonella e per il vermetto antipatico!
idem i formaggi o latte non pasdtorizzato, il problema è la listeriosi, non la toxo.
quindi toxo a parte bisogna comunque prestare attenzione alle altre cose che si possono prendere dal cibo.
blaze

Messaggio da blaze »

devi evitare uova crude, salumi che non siano cotto e mortadella,
carne stracotta mi raccomando,
​verdura cruda sconsiglio, solo cotta.. frutta a volonta che sia lavata bene, ma non fissarti con amuchina o bicarbonato per lavarla altrimenti tanto vale non mangiarla perchè cambia sapore..funghi una sola volta a settimana, piu che altro ti alterano gli esami del sangue.. ovviamente scongiliato qualsiasi tipo di alcool, non stare ad ascoltare chi ti dice che puoi bere birra o vino, io credo sia meglio eliminarlo.. caffe e the con moderazione, agitano il bambino..
​dolci pochi per il discorso diabete.. bibite gassate ovviamente sarebbe meglio senza ma io vivo di coca cola quindi
​formaggi con muffa tipo gorgonzola o quelli affumicati toglili.
​la mia ginecologa mi ha sconsigliato anche le banane, le patate e poca pasta.. ma vabbe io le mangio comunque.

credo sia tutto )
ilenia

Messaggio da ilenia »

Secondo me, sulle verdure crude è un po’ una esagirazione. Basta che sono lavati bene.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”