Partorire a casa: nuova moda o incoscienza?
Re: Partorire a casa: nuova moda o incoscienza?
.io sn infermiera pediatrica e ho lavorato per molto tempo in un nido, presso una clinica dv sn nati anche i miei nipotini! Il mio ruolo mi ha portato ad essere presente al momento del parto,sia esso naturale che non e posso dire, in base alla mia esperienza, che partorire in una struttura ospedaliera (qnd neanche il clinica) è la soluzione migliore...nn ho mai incontrato problemi gravissimi al momento del parto ma esistono casi in cui l'adattamento del bambino alla vita extrauterina nn è cs immediato...stare già in una struttura che possa provvedere tempestivamente a qst piccoli scriccioli indifesi è sicuramente più sicuro...detto qst, il parto cs cm il matrimonio è una scelta personale e lungi da me sputare sentenze ma se dovessi decidere di intraprendere qst strada, circondati di persone più che competenti! Un bacione da me e uno dei miei mostriciattoli!
Per quanto l'ambiente ospedaliero sia poco accogliente io preferirei partorire in ospedale perché facendolo a casa avrei paura... cioè se poi succedesse qualcosa mi sentirei colpevole per il resto della vita!
Ovviamente è un parere del tutto personale!
Più che altro mi piacerebbe una struttura ospedaliera che mi faccia partorire in acqua, già quello mi rilasserebbe di più del letto d'ospedale!!
Ovviamente è un parere del tutto personale!
Più che altro mi piacerebbe una struttura ospedaliera che mi faccia partorire in acqua, già quello mi rilasserebbe di più del letto d'ospedale!!
Potrebbe sembrare una bella cosa partorire nella propria casa e raccontare al proprio figli che è venuto al mondo in quelle mura, ma non penso che le condizioni siano delle migliori! Sono una mamma e posso dire che l'importante è scegliere un bravo ginecologo e averlo accanto fino all'ultimo!
il centro di ostetriche dove sono andata in tutte le mie due gravidanze lo fanno io devo dire ero tentata..ma poi sono pessimista e ho pensato al peggio se succede qualcosa...ecc... infatti il secondo parto andato malissimo.
Bellissimo leggerVi......indipendentemente dalla scelta che uno farà, RISPETTABILISSIMA sempre e cmq
Ultima parte scusa se te lo dico ma sn cavolate... Almeno x come la penso io... Posso aver avuto una gravidanza stupenda.. Senza nessun tipo d pericolo.. Al momento del parto un minimo problema potrebbe diventare un enorme imprevisto, e anche se c fosse l ospedale vicinissimo il tempo potrebbe essere causa di incidenti. È uguale essere gia in ospedale, avendo le persone che t stanno facendo partorire che potrebbero essere le stesse che risolverebbero l eventuale problema che loro stessi sanno da cosa deriva avendoti gia "sotto mano", invece d ritrovarsi ad arrivare in ospedale cn medici all oscuro di tutto? Io nn farei mai qst pazzia ne x me ne x il mio bambino!
Cavolo, sai che mi sno sempre chiesta cosa succederà se faremo dei figli qui in Germania? torno in Italia? lo faccio qui sola con mio marito? ora però per come mi ha presentato il "pacchetto assistenza tedesco" mi preoccupo decisamente meno!
cmq mia mamma voleva fare sia me che mio fratello a casa, ma aveva il cerchiaggio e non avrebbe potuto...la cosa piu comica è che ha avuto le doglie per mio fratello un giorno intero e pensava che "avesse mangiato male". per fortuna l'ostetrica del paese le ha fatto notare che erano contrazioni, altrimenti mica se ne accorgeva!
cmq mia mamma voleva fare sia me che mio fratello a casa, ma aveva il cerchiaggio e non avrebbe potuto...la cosa piu comica è che ha avuto le doglie per mio fratello un giorno intero e pensava che "avesse mangiato male". per fortuna l'ostetrica del paese le ha fatto notare che erano contrazioni, altrimenti mica se ne accorgeva!
Penso sia una questione di "sentore" mi spiego meglio... non credo che sia ne giusto e nemmeno sbagliato....
Mia suocera ha avuto 3 figli di cui l'ultimo ha deciso di farlo nascere in casa seguita 24h24 da ostetriche e con auto pronte per l'ospedale è andato tutto liscio ed è nato mio cognato.!
Penso spetti alla mamma decidere se se la sente e se ne è convinta lei , si ! Se la gravidanza non è idilliaca no !
Ma non è giusto giudicare o dire " sei incoscente , madre snaturata " e cattiverie simili !
Io personalmente non lo farei mai mi sento piu sicura e a mio agio in ospedale , mio figlio è nato in ospedale a bolzano seguiti da un'ostetrica a dr poco meravigliosa!
Mia suocera ha avuto 3 figli di cui l'ultimo ha deciso di farlo nascere in casa seguita 24h24 da ostetriche e con auto pronte per l'ospedale è andato tutto liscio ed è nato mio cognato.!
Penso spetti alla mamma decidere se se la sente e se ne è convinta lei , si ! Se la gravidanza non è idilliaca no !
Ma non è giusto giudicare o dire " sei incoscente , madre snaturata " e cattiverie simili !
Io personalmente non lo farei mai mi sento piu sicura e a mio agio in ospedale , mio figlio è nato in ospedale a bolzano seguiti da un'ostetrica a dr poco meravigliosa!
Non mi piace io avrei avuto paura per il piccolo/a infatti io sono mamma ma sono andata in ospedale come la maggior parte delle donne sono stata più sicura e serena
Io lo farei solo alle condizioni da te specificate! Io stessa sono nata in casa