russurrogate.com

Sushi o non sushi

piccina

Sushi o non sushi

Messaggio da piccina »

io sono una vera amante del sushi ma ovviamente in gravidanza sto evitando pesce crudo. Però mi chiedevo.. posso mangiare solo quelli con riso e avocado? Oppure tonno (tipo quello in scatola) e avocado o quelli con i gamberi fritti e maionese? Io ho anche avuto in passato la toxo ma sto comunque evitando verdure ecc se non so che sono ben lavate. Però mi chiedevo.. l’alga che usano per ricoprire il sushi e la salsa di soia non fanno male? Premetto che l’ho mangiato però vorrei stare più tranquilla e non sentirmi in colpa! Grazie a chi mi risponderà!!
nuvola

Re: Sushi o non sushi

Messaggio da nuvola »

A me il ginecologo ha detto che il pesce crudo, se correttamente abbattutto, si può mangiare (chiaramente nei limiti del buonsenso), credo che anche l'alga vada bene. Io volevo prepararmelo a casa per essere sicura, ma credo punterò comunque al pesce cotto (paranoie mie!).
grissina

Messaggio da grissina »

La sapevo anche io questa cosa ma non rischio.. e mangio solo pesce cotto. Pero non sono sicura riguardo il tonno in scatola.... boooh! Ma lo amo troppo il sushi
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Il tonno in scatola si può mangiare.. Ma nn più di 2 scatolette a settimana, per le concentrazioni di mercurio presenti nei grossi pesci...
dafne

Messaggio da dafne »

Ah perfetto allora io lo mangio solo ogni tanto!!
Justyna

Messaggio da Justyna »

se è abbattuto è conosci il ristorante si può mangiare ., così mi hanno detto sempre..,
foglietto

Messaggio da foglietto »

quello cotto con tipo con tonno.. e mi chiedevo se la salsa di soia, il tonno cotto e la soia facessero male... anche se è stato abbattuto per scelta non lo mangio.
axia56

Messaggio da axia56 »

Anche la salsa di soia, di tanto in tanto la puoi mangiare...
Nn abusarne perché molto salata e perché la soia interferisce con eventuali cure per la tiroide
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Diciamo che dovresti porti questa domanda: cos'è più importante? Il bambino o il sushi!?
Non la facciam così tragica ovviamente però ti capisco, adoro il sushi, ma evito perchè non voglio sensi di colpa! Poi se deve andar bene o male va lo stesso, però andare in cerca di farla andar male non ha senso..

Hai provato a farlo a casa da sola il sushi? Alga (in teoria non dovrebbero esserci problemi), aceto di riso, riso e invece del pesce crudo, come dici tu, vai di tonno in scatola o cose simili (sgombro, surimi, gamberetti cotti,..), e avocado o altre cose che ti ispirano (una volta l'ho fatto con le zucchine saltate in padella), sarà un sushi italianizzato ma sicuramente buono ugualmente.. evita magari wasabi ma la salsa di soia non dovrebbe avere controindicazioni..
doplina

Messaggio da doplina »

Sempre mangiato, il riso era una delle cose che mi placava i malesseri. Sceglievo quello con pesce cotto per non rischiare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”