38+1 piedi gonfissimi
38+1 piedi gonfissimi
Buon giorno mammine e future mamme. É già da 35 settimane che sto soffrendo di gonfiore dei piedi ed è troppo brutto soprattutto la sera che arrivano al loro massimo livello non posso appoggiarli neanche a terra, é vero da quando mi alzo la mattina fino alle sera sto sempre in piedi e non mi siedo mai, però volevo sapere se qualcuna ha trovato qualche rimedio o chi come me é nella mia stessa situazione.
Re: 38+1 piedi gonfissimi
Con il caldo è abbastanza inevitabile, ma ne hai parlato col ginecologo? Nella mia seconda gravidanza mi è successo, dall'oggi al domani, di ritrovarmi con le caviglie gonfissime e la ginecologa mi ha fatto fare subito qualche esame per assicurarsi che fosse tutto ok.
Verificare che sia tutto ok col gine. Poi per trovare un po' di sollievo cercare di stare con le gambe alzate più volte al giorno, immergere le gambe fini al ginocchio in acqua fredda, fare massaggi dalla caviglia verso il ginocchio (se la pancia è un problema farsi aiutare dal futuro papà) puoi usare creme omeopatiche o semplici idratanti, ma mettile in frigo così saranno fresche e daranno più sollievo
purtroppo non ho modo di tenerli alzati tranne quella volta ogni tanto che mi siedo ma non risolvo mai niente, ho provato con l'acqua fredda ma niente lo stesso, boh mi sa che dovrò tenerle così. Il gine mi ha controllata e mi ha detto che è tutto apposto e che è normale
è normale soprattutto adesso che è l'ultimo periodo e il caldo non aiuta purtroppo
Comunque la sera se tuo marito ti aiuta il massaggio riattiva la circolazione e dormire con un cuscino alto sotto le caviglie aiuta. Non risolve ma almeno la mattina non parti già provata.
Proverò col farmi fare i massaggi anche perché è l'unica cosa che non ho provato, perché poi anche dormire con i cuscini non mi ha aiutata
Non so se te lo hanno già consigliato ma misura la pressione giornalmente più volte e verifica che sia bassa ! Io ho avuto piedi gonfi a 37 settimane,stavo bene ma la ginecologa mi ha detto di misurare la pressione ed effettivamente mi è salita alle stelle ! Sono andata alPronto soccorso e mi hanno ricoverata è fatto partorire prima ! Quindi tienila sempre sottocchio mi raccomando
Io non ho avuto modo di misurarla però ogni volta che lui me la misura é sempre bassa. Scusa ma cosa può comportare i piedi gonfi e la pressione?
Purtroppo sì ! Ma non è detto che tu la abbia! Per questo ti dicono sempre di misurarla ,anche andando semplicemente in farmacia e la misurano gratis ! Li ho avuti gonfi per circa due settimane ma la pressione era ok! Alla terza settimana mi è salita