russurrogate.com

Ciao

Peperoncino

Re: Ciao

Messaggio da Peperoncino »

ma figurati, non sei in ritardo!!! Grazie anche a te!!!
matilde2013

Messaggio da matilde2013 »

Ciao ti do il benvenuto anch'io neo iscritta, ma già stata a Kiev e iniziato il programma. E' una grande famiglia, ed essere lì è ancora meglio di come ti viene descritto.
Tanti auguri per il tuo eventuale percorso.
2013

Messaggio da 2013 »

Vi devo dire una cosa... Da una parte sono contenta che c'è sempre più gente perché non mi sento sola ecc, pero dall'altra parte sono un po' triste per il fatto che c'è sempre più gente che ha bisogno dell'aiuto per concepire un figlio , e mi domando come mai??? Che cosa succede in questo mondo ??? C'è qualche forza che ci vuole la fine del mondo...? Come mai ci siamo trovati con tutti questi problemi così all'improvviso ?!! Come mai prima non c'erano tutti questi problemi , e nascevano tanti bambini , e anche nei tempi di guerra con tutta la fame che c'era ... E noi adesso invece nonostante tutta l'abbondanza di tutti i prodotti , soffriamo di infertilità , a questo punto non c'è bisogno di nessuna bomba nucleare o biologica , ormai siamo malati d'infertilità , non ci riproduciamo più... che tristezza...
giada

Messaggio da giada »

Come mai tutto questo pessimismo ...?
birilla

Messaggio da birilla »

Che sensazione strana che ho... Mi sembra che hai letto i miei pensieri di quando avevo saputo dell'ennesimo risultato negativo!!!
TANIA

Messaggio da TANIA »

matilde2013 ha scritto:Ciao ti do il benvenuto anch'io neo iscritta, ma già stata a Kiev e iniziato il programma. E' una grande famiglia, ed essere lì è ancora meglio di come ti viene descritto.
Tanti auguri per il tuo eventuale percorso.
Che piacere risentirti, avevi mille dubbi , mille incertezze ed eccoti qui, gia' andata e partita :P
Ameli

Messaggio da Ameli »

2013 ha scritto:Vi devo dire una cosa... Da una parte sono contenta che c'è sempre più gente perché non mi sento sola ecc, pero dall'altra parte sono un po' triste per il fatto che c'è sempre più gente che ha bisogno dell'aiuto per concepire un figlio , e mi domando come mai??? Che cosa succede in questo mondo ??? C'è qualche forza che ci vuole la fine del mondo...? Come mai ci siamo trovati con tutti questi problemi così all'improvviso ?!! Come mai prima non c'erano tutti questi problemi , e nascevano tanti bambini , e anche nei tempi di guerra con tutta la fame che c'era ... E noi adesso invece nonostante tutta l'abbondanza di tutti i prodotti , soffriamo di infertilità , a questo punto non c'è bisogno di nessuna bomba nucleare o biologica , ormai siamo malati d'infertilità , non ci riproduciamo più... che tristezza...
Ciao 2013!Basta col pessimisto, il tuo pensiero ti rattrista!
Una volta ci si sposava a 15 anni e si facevano figli di continuo e altrettanti ne morivano, una volta c'era la difterite, la malaria, la peste...non c'erano cure!
C'erano le sterili anche una volta, ma non era considerata una malattia perchè non c'era la diagnosi:ricordate Giuseppina grande amore di Napoleone, lasciata per Maria Luisa d'Austria perchè lui aveva bisogno di eredi ?
Poi adesso c'è lo smog, i gas, l'industrializzazione, la conservazione degli alimenti, i conservanti appettizzanti...anche le stesse medicine aiutano da un lato e uccidono anticorpi dall'altro...ma soprattutto questa paura del domani, che ti fa rinviare la tua idea di famiglia a quando avrai, laurea, casa, lavoro e soprattutto soldi per mantenere i figli, una volta si viveva in casali, le donne lavoravano nei campi o a casa e sorelle o cognate che abitavano insieme tenevano i figli...le tasse erano poche e si lavorava per mangiare..adesso si lavora per lo Stato! :evil:
Devi vederla al contrario se vuoi essere propositiva: noi OGGI possiamo avere delle alternative date dalla scienza, che 10 anni fa non c'erano.
NOI ci siamo fortificate nel nostro percorso e NIENTE ci ferma, TUTTE prima o poi arriveremo al traguardo e in questo forum possiamo condividere ciò che da altri è reputato CONTROCORRENTE, perchè NOI abbiamo la mente aperta e il cuore acceso...questo devi, anzi dovete, pensare TUTTE, ve lo dice chi ha fatto 16 tentativi in 8 anni!!! :idea:
ricciolidebano

Messaggio da ricciolidebano »

Ti ammiro e condivido ciò che hai detto :geek:
Peperoncino

Messaggio da Peperoncino »

Cara ameli, sei una persona stupenda e molto forte!!! Con le tue parole mi fai diventare più forte !!! Grazie!!!
mammolo

Messaggio da mammolo »

ameli, mi piace il tuo ragionamento!!!
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”