Eutirox in gravidanza
Re: Eutirox in gravidanza
Io...iroidite cronica ...va di solito ri dosato in gravidanza PERCHÉ ne ha bisogno il feto degli ormoni della tiroide
-
elenaleone
Io mi accorsi di soffrire di ipotiroidismo al terzo mese inoltrato e questo perche' la mia tiroide troppo piccola non era in grado di sopperire ai fabbisogni di due persone. E comunque non poteva succedere nulla in quanto mi e' stato spiegato che anche nel caso in cui non mi fossi accorta di questo disturbo, al massimo ne avrei sofferto io e non la bambina. Mi e' stato subito prescritto l'Eutirox con dosaggi alternati. Mia figlia e' nata sanissima nonostante le mie infinite paure. Tranquilla, prendilo senza troppe ansie.
Io avevo il tsh a 2,99 dopo le prime analisi e dall'8 settimana prendo eutirox 25. Ora sono alla 24 settimana e all'ultimo controllo era 2,59 (0,09 superiore al limite stabilito dalla mia ginecologa), ma abbiamo deciso di vedere le analisi del prossimo mese per aumentare il dosaggio eventualmente...spero che dopo la gravidanza non dovrò più prenderlo.
Io lo prendo da circa 6 anni perche ho tiroidite di hashimoto.. In gravidanza l'endocrinologa mi ha aumentato il dosaggio. Prima prendevo tutti i gg eutirox da 50 ora dal lun al gio 50; ven sab e dom 75.