Cesario
Re: Cesario
Guarda io ho partorito con cesareo programmato perché la mia Sofia era podalica e lo è rimasta fino all’ultimo. Comprendo le motivazioni della tua tristezza, ma credimi che la cosa fondamentale è dare vita, far nascere tuo figlio, accertarsi che stia bene, il resto è un “contorno”. Perdonami della parola ma non mi viene altro termine... spero tu capisca il significato che le voglio attribuire! Il bambino lo vedrai subito, te lo metteranno vicino come nel caso di un parto naturale e 30 secondi dopo lo vedrà tuo marito col quale vi riunirete nel giro di neanche mezz’ora! Il cesareo è un intervento e per questo fa paura, ma anche il naturale non è una passeggiata. Se ti può rincuorare la mia esperienza è stata splendida! Pochissimi dolori, in piedi il giorno seguente e a casa il terzo giorno. Come ti hanno detto le altre fino all’ultimo tutto può succedere Tant’e che il giorno del parto ti fanno un’ecografia per avere la certezza massima che sia rimasto podalico. Se è quello che vuoi continua a sperare e eventualmente valuta le varie tecniche per tentare che si giri. E soprattutto stai serena sarà comunque il momento più bello della tua vita
Eh già anzi mi sento quasi im colpa ad avere questi pensieri, sembra non mi interessa del mik bimbo. Ovviamente non è cosi, ma non ero mentalmente pronta a un cesario
Non ero e non sono pronta mentalmente a un cesario, avevo tutt'altra idea di come il mio bimbo sarebbe venuto al mondo. Non posso che rassegnarmi, credo che se ha deciso cosi ha avuto i suoi motivi,era girato giusto fino a poche settimane fa. Poi figurati che ho il terrore della sala operatoria, del dopo e di non vivermi il tutto serenamente. Oggi saprò la data del cesario, spero di arrivarci più tranquilla
Ed eri mentalmente pronta per un parto "normale"? Wow…. ti stimo davvero, io solo al pensiero me la faccio addosso, e sono appena alla metà del quarto mese.. sotto sotto credo che se dovessero dirmi si fare un cesareo sarà meglio psicologicamente
Credimi anch’io me la facevo addosso perché in realtà non si è preparate a nulla...puoi pensare che preferiresti una modalità piuttosto che un’altra ma quando sei lì sarà totalmente diverso da come te lo sei immaginato. Sei mai andata in una sala operatoria? Credimi non è nulla di così spaventoso... vedrai solo più medici che cercheranno di farti stare serena, sarai bella distesa e tranquilla, forse sentirai la musica. In pochi minuti nascerà l’amore della tua vita e lo vedrai e bacerai subito! Il post? Ognuno ha una storia a se quindi non stare lì ad ascoltare le storie altrui, io lo rifarei senza problemi. Non credere che il naturale sia una passeggiata o che ti faccia essere “più mamma “ rispetto al cesareo e comunque meglio programmato che d’urgenza. Vivi il momento, sarà indimenticabile e se proprio ci tieni così allora potresti provare la manovra...in bocca al lupo e pensa solo che tra poco lo avrai fra le braccia.
Si lo ero. Il mio ginecologo mi prendeva in giro dicendomi "sei una delle poche che non implora il cesario" . Ovviamente ho le mie paure anche per il parto naturale, ma lo avrei preferito. Cmq in bocca al lupo per la tua gravidanza
No mai entrata in sala operatoria per questo mi fa cosi paura, soprattutto non avere "facce familiari", e paura dell'anestesia, non so cosa aspettarmi.Vi ringrazio per avermi tranquillizzata. Ora come ora se dev'essere cesario me lo farei fare subito, ho troppa ansia e tristezza addossoper passare un'altra settimana cosi. Cerco di pensare al lato positivo, vedrò presto il mio bimbo.
Alla mia amica si è girato quando l'avevano ricoverata per il cesareo...poi si è rigirato e rigirato di nuovo nel giro di poche ore, aveva tanto spazio...
Ciao! mi dispiace che sia podalico...so però che ci sono alcune tecniche per girarli "manualmente", perchè non chiedi al ginecologo che ne pensa?
Anche mia nipote era podalica e alla fine hanno dovuto fare il cesareo. Sicuramente nessuno può biasimarti per le tue sensazioni, ma sfogati pure e poi cerca di ritrovare il tuo equilibrio e affrontare con positività quel che verrà. In ogni caso tra poco conoscerai il tuo piccolo, concentrati su questo. Un abbraccio