Esperienze parto cesareo
Re: Esperienze parto cesareo
Ciao. Io per tutti i mesi di gravifauna sapevo che partorivo in maniera naturale perché mio figlio era a testa in giù da sempre e quindi il ginecologo mi disse che potevo benissimo afrontare il tutto. Poi quando mi è scaduto il tempo il giorno dopo vado in ospedale per un tracciato e mi disse che la testa del bambino era troppo grande e il mio bacino stretto quindi mi disse di andare l indomani mattina che mi avrebbe fatto il cesareo. CoSi tornai a casa lo dissi a tutti . Subito dopo pranzo mentre lavavo i piatti mi si sono rotte le acque e la sera alle 19 con il cesareo d urgenza perché ancora per tutto il pomeriggio perdevo liquido mi fecero il cesareo però non è stato facile perché il bambino era troppo aggrappato a me e quindi i dottori si trovarono in difficoltà a toglierlo. Ma poi andò tutto bene .. l unica cosa il dolore della ferita e il fastidio delle visite ma per il resto tutto meraviglioso un emozionè unica! !
Io ho fatto un cesareo d’urgenza. Ti dico che certo la ferita è dolorosa, ma sicuramente sopportabile. Io taglio alle 19 la mattina dopo alle 06:30 in piedi per la colazione. Lo rifarei senza problemi.
Io ho fatto cesareo d'urgenza: ho partorito alle 00.15 e la sera stessa mi sono messa sulla sedia a rotelle per andare a trovare il mio bambino che si trovava in osservazione. La mattina dopo mi sono messa in piedi e sono andata in neonatologia camminando. Dopo 4 giorni, quando sono tornata a casa ho pulito il bagno!!! Diciamo che dopo 3-4 giorni anche se avevo ancora dolori ovviamente, camminavo senza troppi problemi ed ero abbastanza autonoma.
La ripresa è molto soggettiva comunque, conosco persone che hanno impiegato settimane per riprendersi. Ti consiglio di provare presto a metterti in piedi: anche se sul momento sembra impossibile, si può fare! Inoltre per me è stato di grande aiuto indossare la guaina subito dopo il parto: mi ha aiutata a stare dritta e camminare meglio, senza la guaina mi stancavo subito e sentivo più dolori.
La ripresa è molto soggettiva comunque, conosco persone che hanno impiegato settimane per riprendersi. Ti consiglio di provare presto a metterti in piedi: anche se sul momento sembra impossibile, si può fare! Inoltre per me è stato di grande aiuto indossare la guaina subito dopo il parto: mi ha aiutata a stare dritta e camminare meglio, senza la guaina mi stancavo subito e sentivo più dolori.