russurrogate.com

Lavoro e gravidanza

Rispondi
lilac

Lavoro e gravidanza

Messaggio da lilac »

A lavoro mio marito ha annunciato la nostra gravidanza, il datore di lavoro lo ha minacciato di licenziare perché non ha intenzione di versare altri soldi per assegno famigliare quando in realtà è L'Inps che lo versa.. correggetemi se sbaglio... sta tirando in balle troppe scuse, tipo io involontariamente ho letto che lui ha una malattia contagiosa e da allora non vado neppure più a trovare mio marito nel locale perché ho paura del montaggio, lui si arrabbia dicendo che mio marito mi deve controllare perché non è giusto che io spesa vado a farla altrove.... lavora come salumiere in tempo indeterminato può veramente licenziato?
reika

Re: Lavoro e gravidanza

Messaggio da reika »

Purtroppo il mondo del lavoro non tutela per niente i lavoratori, comunque non è certo un motivo per licenziare qualcuno. Poi non capisco il dipendente è tuo marito, mica tu che prenderai il congedo. La spesa si può andare a farla dove si vuole, mma stendiamo un velo pietoso. Comunque si gli assegni li versa l'inps, a lui non costerà un cent in più
flo

Messaggio da flo »

ma questo è tutto scemo!!!
Ma non sta mica tanto bene!!
1) lo licenzia perché non vuole versare l'assegno??? Ahahahha mi che ignorante che è!!!
2) tuo marito ti deve tenere controllata perché non vai più a far spesa da loro????

Ahahahah no ti giuro che sto tipo andrebbe fatto vedere da uno psicologo!!
Ma che gente c'è al mondo
Tranquilla che non lo può licenziare...specialmente per delle motivazioni del genere!!
Però vedendo quanto è pazzo potrebbe inventarsi delle scuse!!
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Ce l hai fatta!!! Auguroni! Di quanto sei? Comunque lascialo perdere...È un idiota no può licenziarlo
miloely

Messaggio da miloely »

Che storia assurda
Comunque non può licenziare tuo marito visto che ha l'indeterminato!
io ho perso il lavoro causa bimba ma avevo un contratto a termine!
salsa

Messaggio da salsa »

Io sono sempre più allibita leggendo le vostre storie riguardo al lavoro legato alla questione gravidanza...questa storia è raccapricciante, il problema è che è una piccola “azienda” quindi anche interpellando sindacati si rischia di ridurre i rapporti ai ferri corti. Mi dispiace che queste ingiustizie non vengano tenute in qualche modo sotto controllo, non conosco il lato imprenditoriale perché sono sempre stata una lavoratrice dipendente ma questo egoismo cosmico non ha scusanti. Fortunatamente lavoro in una grande azienda che mi da sicurezza, altrimenti non mi sarei potuta permettere di avere un figlio, considerando anche che sono una DONNA e per questo condannata nel mondo del lavoro. Spero che questo signore rinsavisca presto perché non ha senso il suo comportamento. Io proverei a parlargli con sincerità rassicurandolo ma ho l’impressione che ciò non porti ad una soluzione del problema.
fracla

Messaggio da fracla »

Ovviamente per licenziare una persona ci devono essere delle motivazioni:
1. Motivi disciplinari e quindi giusta causa o giustificato motivo
2. Superamento del periodo di comporto (malattia superiore a 365 giorni in 3 anni)
3. Soppressione della mansione (riorganizzazione)
4. Problemi economici dell’azienda
Tutte queste motivazioni devono essere oggettive e comprovate e in linea generale prevedono l’intervento di un legale...per cui non credo gli convenga...
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Quanto arretrato è il datore di lavoro? Ma dai nemmeno fosse tuo marito che partorisce! Gli creerebbe disagio. Ma minacciare per gli assegni?! Ma anche tu lavori come dipendente? Se si chiedilo tu gli assegni al tuo di datore. Così non vi cambia nulla a voi e il datore di lavoro di tuo marito si sente tranquillo. Che comujque lui non i paga poiché li anticipa ma il costo è a carico inps. Se il giorno 10 paga gli stipendi il giorno 16 ha già recuperato i soldi dei assegni
ashley

Messaggio da ashley »

Non è proprio così, se lei non lavora almeno 24 ore settimanali, è meglio che li richieda il marito se lavora full time perché altrimenti prende meno soldi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”