Dubbio Toxoplasmosi
Re: Dubbio Toxoplasmosi
Si ti capisco perfettamente perché i miei hanno un orto (che ovviamente non è un'azienda) e le cose appena raccolte le ho assaggiate anch'io alla stessa maniera. Io credo che tu possa stare tranquilla, in ogni caso il test si ripete ogni mese
A mio marito ogni tanto piace grigliare e mette su anche le salamelle….. per me cuoce tutto un po di più e il gioco è fatto! Certo alcune carni non vale la pena mangiarle ben cotte, mi viene a esempio la tagliata che se ben cotta perde tutta la sua morbidezza.
Si infatti quella non la mangio proprio xk io la amo al sangue/media cottura e mangiarla cotta mi sembra di mangiare la suola di una scarpa ahahahah ... grigliata in casa la faccio e tipo le costine di maiale le cuocio benissimo, anche le salamelle... però quando sono fuori ho sempre il dubbio
Io infatti fuori non prendo mai la carne…. se la prendi fuori casa avvisa sempre di farla ben cotta allora..
Se è ben cotta, si può mangiare...a volte la carne rimane rosata ma se ha raggiunto almeno 70 gradi sei a posto...
Si d'ora in poi si... ma pensa che ho fatto una grigliata fuori e l'ho chiesto, poi sabato mi è sfuggito e appunto la salamella era si cotta perchè la carne era compatta, non usciva sangue.. ma era ancora un attimo rosina in un angolino... magari le salamelle anche se cotte restano sempre rosine, non ci ho mai fatto troppo caso ahahah
Purtroppo non ho la certezza dei 70 gradi, ma spero che la cottura alla brace li raggiunga !
Infatti non lo puoi sapere, quindi io eviterei le parti che non sembrano cotte se mangi fuori casa...ci sono delle carni che rimangono rosee anche se cotte ma non la salamella...
Eviterò d'ora in poi... o la chiederò "bruciata" se c'è solo quella ormai questa volta è andata, e spero di essermela cavata... questo mese comunque devo ancora fare l'analisi di controllo quindi a breve scoprirò...
Eh le salamelle sono un po lunghette da fare e si, rimane sempre quel rosa chiaro all'interno, a meno che non le vuoi bruciate ma li si sconfina nel cancerogeno..