Mamme con parti difficili
Re: Mamme con parti difficili
Da me la fanno provare a digiuno tutti i giorni e 1 ora dopo i pasti a giorni alterni (quindi 1 buco o 4 buchi a seconda del giorno). Io detesto gli aghi come te ma poi ci fai l'abitudine. Cmq sì, è un fattore di ormoni e l'alimentazione influenza solo la glicemia post prandiale, quindi quella che si misura dopo i pasti. Ho sempre avuto la glicemia perfetta, sia prima della gravidanza, sia nei primi mesi.
La cosa più brutta è che a tre mesi dal parto mi hanno fatto rifare la curva e i miei valori a digiuno non sono tornati a posto e sono in uno stato di prediabete. Il mio medico mi ha detto di mettermi a dieta per perdere gli ultimi kg della gravidanza (considera che sono normopeso) e di fare attività fisica, poi rilavuteremo il da farsi.
La cosa più brutta è che a tre mesi dal parto mi hanno fatto rifare la curva e i miei valori a digiuno non sono tornati a posto e sono in uno stato di prediabete. Il mio medico mi ha detto di mettermi a dieta per perdere gli ultimi kg della gravidanza (considera che sono normopeso) e di fare attività fisica, poi rilavuteremo il da farsi.
-
pancetta71
No che strazio!! Eh so che fanno fare il buchetto sul dito, lo fa mio nonno e ogni volta che mi capita di vederlo mi viene la pelle d'oca!
Onestamente non credo ci sia un legame....prima gravidanza meravigliosa dall'inizio alla fine.....mai mezzo problema...mai uno spavento o altro......partorito con cesareo......seconda gravidanza....abbastanza simile con qualche nausea in più...ho tentato di nuovo il naturale eppure cesareo di nuovo....la mia migliore amica riachio aborto x tutto il primo trimetre, perdite continue e continue corse in pronto....parto naturale....ogni caso è a sè....
Sinceramente non credo io penso sia al momento e il bimbo che fa quello che vuole quando vi mette credo io io ho avuto il mio primo.parto che e durato 12 ore però mi e stato indotto perché io avevo l diabete gestazionale e la pressione alta e stato un Po faticstompii dipende se te lo fanno fare normale o no ogni parto a se io per esempio su alcuni alimenti li mandavo via non ho proprio sofferto di nausea scusami se sono stata un Po lunghetta ciao buona serata
-
barchetta99
Non è assolutamente collegata la cosa.. il parto dipende dal bambino, dalla tua dilatazione, dalla tua soglia del dolore, ecc ma non dipende certo da come và la gravidanza!
Purtroppo il parto dipende da tantissimi fattori, e aver avuto una gravidanza bella o brutta non cambia molto.
Io ho avuto una gravidanza perfetta, esami sempre perfetti, ho preso solo 9-10 kg, eppure il parto è andato per le lunghe, e non si è avviato spontaneamente. Ho rotto le acque ma non ho mai avuto contrazioni, ho dovuto aspettare 24 ore per l'induzione, prima con fettuccia, che per fortuna ha funzionato subito, dopo 8 ore ero dilatata ancora di 4/5 cm e mi hanno portato in sala parto, arrivata a dilatazione completa la testa era ancora alta e ci ha messo altre ore a scendere, alla fine non avevo di nuovo più contrazioni e mi hanno fatto l'ossitocina. Mia figlia è nata quasi 40 ore dopo la rottura delle membrane (tra l'altro con l'aiuto di episiotomia e con manovra di Kristeller, visto che continuava a risalire) e con una grave asfissia a causa di 2 giri di cordone. Insomma un parto da dimenticare. Avrei preferito avere una gravidanza difficile ma un parto più facile, anche un cesareo.
Io ho avuto una gravidanza perfetta, esami sempre perfetti, ho preso solo 9-10 kg, eppure il parto è andato per le lunghe, e non si è avviato spontaneamente. Ho rotto le acque ma non ho mai avuto contrazioni, ho dovuto aspettare 24 ore per l'induzione, prima con fettuccia, che per fortuna ha funzionato subito, dopo 8 ore ero dilatata ancora di 4/5 cm e mi hanno portato in sala parto, arrivata a dilatazione completa la testa era ancora alta e ci ha messo altre ore a scendere, alla fine non avevo di nuovo più contrazioni e mi hanno fatto l'ossitocina. Mia figlia è nata quasi 40 ore dopo la rottura delle membrane (tra l'altro con l'aiuto di episiotomia e con manovra di Kristeller, visto che continuava a risalire) e con una grave asfissia a causa di 2 giri di cordone. Insomma un parto da dimenticare. Avrei preferito avere una gravidanza difficile ma un parto più facile, anche un cesareo.
Io del secondo al 5 mese sono stata messa a riposo , partorito in meno d un ora dall entrata in ospedale
Penso che le 2 cose non siano correlate fra loro..
Anch'io gravidanza spettacolare... A 38 settimane ho rotto le acque ma non è mai partita la dilatazione..dopo 30 ore si è passati al cesareo.. Cmq non ti basare sulla gravidanza, il parto è davvero l'evento più inprevedibile...
Ciao, io ho avuto una gravidanza perfetta.
Anche il momento del parto in realtà lo è stato, solo che tutta la fase dei prodromi e travaglio è durata circa 30 ore. Fin da subito contrazioni forti e vicine, ma dilatazione molto lenta.
Quindi le due cose non vanno di pari passo mi sa!!
Anche il momento del parto in realtà lo è stato, solo che tutta la fase dei prodromi e travaglio è durata circa 30 ore. Fin da subito contrazioni forti e vicine, ma dilatazione molto lenta.
Quindi le due cose non vanno di pari passo mi sa!!