Help!!! Congedi parentali e ferie...come ottimizzarli??
Re: Help!!! Congedi parentali e ferie...come ottimizzarli??
ciao ale da quello che avevo capito i congedi parentali nn si sommano, quindi ci sono 180 tra msmma e papà ...inoltre dio nn voglia se la bimba sta male poi vo tocca la malattia o una sorta di permesso nn retribuito...
No allora...'spetta che sei un po' confusa!
prima di tutto il congedo è costituito da 180gg che li usufruisca tu o il papà poco importa...restano cmq 180gg totali.
puoi fare ciò che vuoi con il congedo...usufruirlo ad ore o a giornata!
se rientri dopo l'obbligatoria nessuno ti vieta di tenere il congedo e magari usufruirlo fra un po' di mesi...o anche un anno
puoi usare prima le ferie ma è solo una tua scelta organizzativa...puoi fare ciò che vuoi!sicuram nn puoi cumulare le ore di allattam con il congedo nel senso che se un gg stai a casa viene scalato un gg da 8ore e nn 6 (nn so se sei full o part time).
Spero di essermi spiegata.
x gli esempi...dipende dalle tue esigenze organizzative...ognuna qui può dirti ciò che ha fatto ma magari nn va bene x la tua realtà
prima di tutto il congedo è costituito da 180gg che li usufruisca tu o il papà poco importa...restano cmq 180gg totali.
puoi fare ciò che vuoi con il congedo...usufruirlo ad ore o a giornata!
se rientri dopo l'obbligatoria nessuno ti vieta di tenere il congedo e magari usufruirlo fra un po' di mesi...o anche un anno
puoi usare prima le ferie ma è solo una tua scelta organizzativa...puoi fare ciò che vuoi!sicuram nn puoi cumulare le ore di allattam con il congedo nel senso che se un gg stai a casa viene scalato un gg da 8ore e nn 6 (nn so se sei full o part time).
Spero di essermi spiegata.
x gli esempi...dipende dalle tue esigenze organizzative...ognuna qui può dirti ciò che ha fatto ma magari nn va bene x la tua realtà
Io avevo capito che si possono fare fino a 6 mesi nel caso della mamma e che si cumulano con il padre fino a un massimo di 10 mesi...(quindi se io prendo 6 mesi lui può prenderne 4)...ma non ho le idee chiare per niente!se la bimba si ammalasse mi permettono di assentarmi (portando il certificato del pediatra) e non vengo pagata.. è che cercavo una soluzione perché non mi piaceva per niente l'idea di metterla al nido a 3 mesi e il nido più vicino(a mezz'ora da casa) li prende a 1 anno.Non ho una sede di lavoro fissa altrimenti potrei metterla all'asilo vicino dove lavoro e magari avrebbero condizioni diverse...
Comunque i giorni totali sono 180 sia che li prenda tutti io o divisi con il padre... bisognerà ragionare su tutte le combinazioni possibili e vedere un po' ..